
Una nuova tragedia colpisce la Riviera dei Cedri. Un neonato di appena dieci giorni è morto nel pomeriggio di oggi a Diamante, a seguito di un improvviso malore culminato in un arresto cardiaco.
Il dramma si è consumato intorno alle ore 14, quando il piccolo ha accusato un peggioramento improvviso delle condizioni di salute, facendo scattare immediatamente l’allarme.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno avviato tutte le manovre previste dal protocollo salvavita, nel tentativo disperato di rianimare il neonato.
Nonostante i soccorsi rapidi e prolungati, per il bambino non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore ha cessato di battere, lasciando sgomenti familiari e operatori intervenuti.
Il piccolo era figlio di una giovane coppia del posto, ora travolta da un dolore immenso e difficile da descrivere, una delle prove più dure che si possano affrontare.
Solo dieci giorni fa la sua nascita aveva portato gioia nella famiglia e nell’intera comunità, che aveva accolto con affetto il nuovo arrivato.
La notizia della morte si è diffusa rapidamente, gettando nello sconforto l’intera cittadina di Diamante, profondamente colpita da quanto accaduto.
In queste ore la comunità si stringe attorno ai genitori, condividendo il loro dolore e manifestando vicinanza in un momento così tragico.
Resta ora da chiarire con esattezza cosa abbia provocato il malore fatale, mentre il dramma riaccende l’attenzione su eventi improvvisi che possono colpire anche i più piccoli.


