Vai al contenuto

Maltempo a Monza: il maxischermo dello stadio crolla sulle gradinate

Pubblicato: 10/06/2026 23:36

Il temporale che nel pomeriggio del 10 giugno 2026 si è abbattuto sulla Lombardia ha colpito duramente anche Monza e la Brianza, lasciando dietro di sé una scia di danni che spazia dagli allagamenti ai crolli. L’episodio più grave si è verificato all’U-Power Stadium, dove la forza del vento ha fatto cedere il maxischermo, precipitato sulle gradinate. Per fortuna, in quel momento gli spalti erano completamente deserti: nessun ferito.

L’immagine dello schermo abbattuto sulle seggioline del Brianteo riassume plasticamente l’intensità dell’ondata di maltempo che ha investito la zona. Vento, pioggia e grandine hanno messo in ginocchio strade e infrastrutture in tutta la provincia, con i vigili del fuoco del Comando di Monza e Brianza sommersi dalle richieste di intervento: oltre settanta chiamate nel giro di poche ore.

Allagamenti e alberi abbattuti in città

Sul fronte viabilità, il temporale ha reso impraticabili diversi sottopassi, tra cui quello di via Toniolo. La situazione più critica si è registrata all’incrocio tra viale Ugo Foscolo e via Ferrari, nel quartiere Cederna, dove un albero di grandi dimensioni è caduto abbattendo e distruggendo completamente il semaforo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale, che hanno gestito il blocco totale della circolazione stradale protrattosi per diverse ore. Ulteriori alberi sono caduti anche in via Buonarroti.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure