
Tragedia nel pomeriggio alla Spiaggia Bianca di Golfo Aranci, in provincia di Sassari, dove una turista tedesca di 38 anni è morta improvvisamente mentre si trovava sul bagnasciuga.
Secondo le prime testimonianze, la donna si sarebbe accasciata in acqua dopo aver accusato un forte mal di testa, perdendo i sensi davanti agli occhi dei presenti.
Immediato l’intervento dei bagnanti e dei soccorsi, che hanno allertato il 118. Sul posto è stato inviato anche l’elisoccorso, nel tentativo di salvare la vita alla donna.
Nonostante le manovre di rianimazione proseguite a lungo dal personale sanitario, per la turista non c’è stato nulla da fare: i tentativi di recupero si sono rivelati purtroppo inutili.
La tragedia arriva in una giornata già segnata da un altro decesso avvenuto sul mare sardo: in mattinata un 78enne è morto a Platamona mentre faceva il bagno insieme alla famiglia.
Si tratta quindi della seconda vittima del mare registrata in poche ore lungo le coste della Sardegna, in un contesto di forte allarme per la sicurezza in acqua.
A distanza di meno di un’ora dal primo dramma, sempre nella zona della Spiaggia Bianca, si è verificato un ulteriore intervento di emergenza per un bimbo in difficoltà in acqua.
Il minore, che aveva rischiato di annegare, è stato soccorso e trasferito con l’elisoccorso all’ospedale di Olbia, dove è stato preso in carico dai sanitari del pronto soccorso.
In questo secondo caso, fortunatamente, l’intervento tempestivo ha avuto esito positivo e il bambino è stato salvato, segnando un lieto fine in una giornata altrimenti drammatica per il litorale sardo.


