Vai al contenuto

“Sono sola e ho fame”. Shock in Italia, una bimba di soli 8 anni: follia totale

Pubblicato: 04/08/2026 22:41

Una bambina di 8 anni, rimasta sola in casa per diverse ore senza cibo né la presenza di un adulto, ha chiamato il 118 chiedendo aiuto. L’episodio è avvenuto in provincia di Parma e ha portato all’intervento dei carabinieri, che hanno denunciato alcuni familiari per abbandono di minore.

La richiesta d’aiuto al 118

«Sono a casa da sola da tante ore, ho fame e non c’è niente da mangiare». È questo il messaggio con cui la bambina ha contattato la centrale operativa del 118, spingendo i soccorritori a intervenire immediatamente.

Sul posto sono stati inviati sia il personale sanitario sia i carabinieri, allertati contestualmente per verificare la situazione.

La bambina trovata sola e senza cibo

Una volta entrati nell’abitazione, i militari hanno accertato che la piccola era effettivamente sola da diverse ore e che in casa non vi erano alimenti a disposizione.

I soccorritori hanno rassicurato la bambina e l’hanno presa in carico prima del trasferimento in ospedale, dove è stata sottoposta agli accertamenti sanitari ritenuti necessari.

Attivati i servizi sociali

Parallelamente è stata avviata la procedura prevista per la tutela dei minori. Gli assistenti sociali hanno preso in carico la bambina per garantirle assistenza psicologica e una sistemazione sicura.

Al termine dei primi accertamenti, i carabinieri hanno denunciato alcuni componenti del nucleo familiare con l’accusa di abbandono di minore. Le indagini proseguono per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure