
La trattativa tra Vlahovic e il Besiktas è ormai in fase avanzata. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, l’accordo sarebbe in chiusura e firma e ufficialità potrebbero arrivare a breve.
Il centravanti, che ha lasciato la Juventus all’inizio di luglio al termine del contratto, si sarebbe convinto negli ultimi giorni ad accettare la proposta del club di Istanbul anche grazie alla mediazione del suo agente Federico Pastorello.
Un triennale da 10 milioni netti all’anno
L’offerta del Besiktas avrebbe convinto Vlahovic anche dal punto di vista economico. Secondo Sky Sport, il serbo è pronto a firmare un contratto di tre anni da 10 milioni di euro netti a stagione.
Il club turco avrebbe così battuto la concorrenza dell’Atletico Madrid, che aveva valutato l’attaccante per rinforzare il reparto offensivo, anche in relazione a una possibile cessione di Sorloth.
Il Besiktas, però, aveva mostrato da tempo un interesse concreto per il giocatore. Il presidente Serdar Adali aveva confermato pubblicamente la volontà del club di portare avanti la trattativa.
A Istanbul ritroverà Vincenzo Italiano
Uno degli elementi che avrebbe contribuito alla scelta di Vlahovic è la presenza in panchina di Vincenzo Italiano. Il tecnico conosce già il centravanti serbo, avendolo allenato alla Fiorentina nella prima parte della stagione 2021/2022.
Sotto la guida di Italiano, Vlahovic aveva vissuto una delle fasi più brillanti della sua esperienza a Firenze, segnando 17 gol in 21 partite prima del trasferimento alla Juventus nel gennaio 2022.
Il passaggio in bianconero era costato 90 milioni di euro, ma l’esperienza torinese non ha prodotto i risultati attesi. Ora Vlahovic è pronto a ripartire dalla Turchia, ritrovando un allenatore con cui aveva già mostrato tutto il proprio potenziale.


