
Almeno dieci pazienti sono morti a causa di un incendio scoppiato in un reparto di terapia intensiva dello Scb Medical College and Hospital, struttura universitaria gestita dal governo nello stato dell’Odisha, in India.
A riferirlo è stato Mohan Charan Majhi, capo del governo dello stato indiano, citato da diversi media locali, tra cui l’agenzia di stampa Pti.
Secondo le prime informazioni fornite dalle autorità, durante le operazioni di soccorso sono rimasti feriti anche 11 membri del personale sanitario, che hanno riportato ustioni mentre cercavano di mettere in salvo i pazienti e contenere le fiamme.
Le cause dell’incendio non sono ancora state chiarite e sono in corso indagini per accertare la dinamica dell’accaduto. Le autorità locali stanno inoltre verificando eventuali responsabilità e le condizioni di sicurezza della struttura sanitaria.


