
Uno sgabello, poche domande e nessuna via di fuga. Il ritorno di Belve su Rai 2 si apre con un’intervista destinata a far discutere, tra confessioni personali e affondi diretti.
Protagonista della puntata condotta da Francesca Fagnani è Elena Santarelli, che alterna momenti di forte emozione legati al percorso del figlio a dichiarazioni molto dure sul mondo dello spettacolo.
L’attacco su beneficenza e “Pandoro-gate”
Il passaggio più acceso riguarda la beneficenza e il caso che ha coinvolto Chiara Ferragni.
Santarelli non usa mezzi termini:
- “Sono molto delusa”
- “C’è tanta gente che operava con opacità”
- “Le scuse non me le bevo”
Per la showgirl, il danno provocato alla credibilità della solidarietà è grave, soprattutto considerando la visibilità dell’influencer.
Nel commentare la vicenda, arriva anche una stoccata indiretta a Fedez, ex marito di Ferragni.
Le ombre della carriera
Durante l’intervista emergono anche episodi più delicati legati al lavoro. Santarelli racconta di essere stata licenziata dopo aver rifiutato un invito a cena da parte di un noto personaggio televisivo, denunciando dinamiche di potere nel settore.
Non solo: rivela anche di aver ricevuto le attenzioni insistenti di un calciatore molto famoso, all’epoca sposato.
Vita privata e ironia
Spazio anche al racconto più leggero della sua vita privata, con il marito Bernardo Corradi.
Tra ironia e complicità, Santarelli racconta di aver passato in rassegna tutte le ex del compagno:
- “Erano tantissime”
- “Abbiamo sfogliato la rubrica per ore”
Un aneddoto che restituisce il lato più personale della coppia, oggi solida e unita.
Una puntata destinata a far discutere
Tra confessioni intime e accuse dirette, l’intervista conferma lo stile senza filtri di Belve, capace di mettere in luce non solo le storie personali, ma anche le contraddizioni del mondo dello spettacolo.


