Vai al contenuto

Cerca di salvare il gatto, ora è in fin di vita: dramma in Italia

Pubblicato: 02/07/2026 18:35

Ha tentato di recuperare il proprio gatto salendo sul tetto di un edificio, ma il gesto si è trasformato in un dramma. Un 29enne è ricoverato in gravissime condizioni dopo essere precipitato attraverso un lucernario che ha ceduto sotto il suo peso.

L’incidente è avvenuto nella serata di mercoledì 1 luglio a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena.

Il tentativo di salvare il gatto

Secondo una prima ricostruzione, il giovane aveva raggiunto la copertura dello stabile, situato nella zona della stazione degli autobus, per recuperare il proprio gatto, che si era allontanato pochi minuti prima.

Una volta sul tetto, però, il lucernario ha improvvisamente ceduto, facendolo precipitare nel vuoto per diversi metri.

I soccorsi

L’allarme è stato lanciato immediatamente e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al 29enne.

Considerata la gravità delle ferite riportate, è stato disposto il trasferimento in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna.

Il giovane è ricoverato nel reparto di rianimazione, dove si trova in prognosi riservata. Le sue condizioni sono giudicate gravissime.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure