
Luciano Spalletti è sempre più vicino a sedersi sulla panchina della Juventus. Dopo l’esonero di Igor Tudor, il club bianconero ha accelerato i contatti con l’ex commissario tecnico della Nazionale e, secondo quanto filtra da ambienti vicini alla dirigenza, l’accordo sarebbe ormai definito. Spalletti firmerà un contratto fino a giugno, con rinnovo automatico di una stagione in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
Il tecnico toscano potrebbe arrivare già domani a Torino per chiudere l’intesa. La scelta di puntare su di lui è stata condivisa dal direttore generale Damien Comolli e dal director of football strategy Giorgio Chiellini, che hanno individuato in Spalletti il profilo ideale per riportare equilibrio e identità alla squadra dopo settimane turbolente.
Il dribbling in diretta tv
Fino a poche ore fa, Spalletti aveva evitato ogni conferma, limitandosi a sorridere durante un’intervista a Sky Sport. Alla domanda su un possibile incontro con la Juventus aveva risposto con ironia: “Pensavo che qui si parlasse di uno spot… Se devo dire qualcosa della Juventus lo faccio volentieri in favore di Tudor. A me è sembrata una persona seria, un uomo vero fatto di valori”.
Poi, con un tono che oggi suona quasi da preludio al nuovo incarico, aveva aggiunto: “Sicuramente sarà fortunato quello che lo sostituirà”. Una frase che, riletta alla luce degli ultimi sviluppi, sembra già il primo passo verso la sua prossima avventura bianconera.
La svolta attesa dai tifosi
Dopo l’esperienza in azzurro, interrotta tra polemiche e rimpianti, Spalletti potrebbe tornare protagonista in Serie A con un progetto di rilancio che la Juventus considera strategico. Il club, ancora alle prese con i problemi di gioco e con una piazza divisa, punta su un allenatore di forte personalità e visione moderna.
L’attesa ora è tutta per l’annuncio ufficiale, che potrebbe arrivare entro le prossime 48 ore. I tifosi bianconeri, dopo settimane di incertezza, sognano un nuovo inizio.


