Vai al contenuto

Si schiantano in scooter, Micol morta a 17 anni, grave l’amica del cuore: tragedia a Massa

Pubblicato: 12/11/2025 08:53

Lutto e dolore a Massa, dove un terribile incidente stradale ha spezzato la vita di Micol, una ragazza di soli 17 anni. La giovane viaggiava su un motorino insieme a un’amica, anche lei coetanea, rimasta gravemente ferita nello stesso impatto.

La tragedia si è consumata nel pomeriggio di martedì in via degli Oliveti, una strada molto trafficata che attraversa la periferia cittadina. Le due amiche stavano percorrendo il sottopasso quando, per cause ancora da accertare, si sono scontrate con un furgone che proveniva in direzione opposta.

L’impatto è stato devastante: le due ragazze sono state sbalzate dal mezzo e finite contro un SUV che le seguiva nella stessa direzione di marcia. Una dinamica drammatica che ha trasformato in pochi secondi un pomeriggio qualunque in una tragedia irreparabile.

I primi ad arrivare sono stati alcuni automobilisti di passaggio, che hanno dato immediatamente l’allarme. Sul posto sono giunti in pochi minuti i sanitari del 118, ma per Micol la situazione è apparsa subito disperata. Nonostante i tentativi di rianimazione, i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso sul posto, intorno alle ore 16.

L’amica, invece, è stata trovata in condizioni gravissime. Dopo essere stata stabilizzata, è stata trasferita in codice rosso con l’elicottero Pegaso all’ospedale Cisanello di Pisa, dove è ora ricoverata in rianimazione. I medici non si sono ancora espressi sulla prognosi, ma le sue condizioni restano critiche.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli agenti della Polizia municipale e i Carabinieri, che hanno transennato l’area per consentire i rilievi e avviare la ricostruzione dell’incidente. L’obiettivo è capire con precisione come sia avvenuto lo scontro e chi fosse alla guida del motorino.

Secondo una prima ipotesi, il mezzo a due ruote potrebbe aver sbandato all’interno del sottopasso, finendo per invadere la corsia opposta. Tuttavia, gli investigatori mantengono il massimo riserbo in attesa dei risultati definitivi dei rilievi tecnici.

Intanto, la notizia della morte di Micol ha scosso profondamente la comunità di Massa. In poche ore, i social si sono riempiti di messaggi di cordoglio e incredulità, molti dei quali provenienti da amici e compagni di scuola che la ricordano come “una ragazza solare e piena di vita”.

Il sindaco ha espresso la vicinanza dell’amministrazione comunale alla famiglia della giovane e ha annunciato che, nel giorno dei funerali di Micol, sarà proclamato il lutto cittadino. Una tragedia che lascia un segno profondo e che riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale e sulla necessità di interventi urgenti nelle vie più pericolose del territorio.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure