
Oggi, domenica 23 novembre, alle ore 15, l’Italia disputerà la finale di Coppa Davis contro la Spagna, un incontro che verrà trasmesso in diretta sia su Rai 1 che su Supertennis (canale 64 DTT e piattaforma RaiPlay). Questa è la terza finale consecutiva per la squadra azzurra, che punta a conquistare la quarta “Insalatiera” della sua storia dopo i successi del 1976, 2023 (contro l’Australia) e 2024 (contro i Paesi Bassi), con un premio in palio di circa 2 milioni di dollari. Nonostante l’Italia sia in vantaggio 7-6 nei precedenti incontri di Davis contro la Spagna, le ultime tre sfide hanno visto la vittoria della Roja. Il programma della finale prevede inizialmente la sfida tra i numeri due, con Matteo Berrettini contro Pablo Carreño Busta, seguita dal confronto tra i numeri uno, Flavio Cobolli contro Jaume Munar, e l’eventuale doppio conclusivo.
17:05 – Inizia il match di Cobolli
Inizia il match di Flavio Cobolli contro Jaume Munar.
16:35 – Berrettini vince il match contro Carreno Busta, Italia avanti 1-0
Berrettini vince il match contro Carreno Busta in due set e porta avanti l’Italia. Adesso è tutto nelle mani di Cobolli.
15:52 – Berrettini vince il primo set
Matteo Berrettini vince il primo set con il parziale di 6-3. Italia avanti
15:15 – Inizia la finale di Coppa Davis
Inizia la finale di Coppa Davis. Tutta l’Italia con il fiato sospeso. Gli azzurri tentano l’impresa contro la Spagna. Si inizia con Berrettini contro Carreno.


