Vai al contenuto

Bimba di quattro anni vola giù dal terzo piano: dramma in Italia, succede l’incredibile

Pubblicato: 01/12/2025 17:21

Una bambina di quattro anni è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale Gaslini dopo una caduta dal terzo piano di un palazzo a Ponzano Magra, in provincia della Spezia.

L’incidente è avvenuto mentre la piccola si trovava nell’abitazione di uno dei genitori. Secondo una prima ricostruzione, la bambina avrebbe autonomamente scavalcato il parapetto del balcone, perdendo l’equilibrio.

Fortunatamente, dei fili per il bucato installati ai piani inferiori hanno rallentato la caduta, limitando così la gravità dell’impatto.

Subito dopo l’accaduto, sul posto è intervenuta un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Santo Stefano Magra per prestare i primi soccorsi.

Anche i carabinieri sono giunti sul luogo dell’incidente per ricostruire le dinamiche e raccogliere informazioni utili.

La bambina è stata trasportata inizialmente al pronto soccorso dell’ospedale San Bartolomeo di Sarzana, dove le sono state prestate le prime cure.

Vista la gravità della situazione, la piccola è stata poi trasferita con un volo dell’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco al Gaslini, specializzato in emergenze pediatriche.

Le condizioni della bambina sono ora sotto costante monitoraggio da parte del personale medico specializzato, che sta valutando eventuali fratture o traumi causati dalla caduta.

L’incidente ha suscitato grande apprensione nella comunità locale, con i familiari e i vicini in attesa di aggiornamenti sulle condizioni della piccola e sulle motivazioni che hanno portato alla caduta.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure