
Angelina Mango torna finalmente sul palco e lo fa con un annuncio che ha infiammato i social. La cantautrice lucana ha pubblicato su Instagram il calendario del suo nuovo tour, intitolato «Nina canta nei teatri», ispirato al suo intermezzo artistico “Nina canta”. Nel post, carico di entusiasmo, ha scritto: «Nina canta nei teatri (mi mancava da morire impazzisco non ce la faccio ad aspettare marzo ti rendi conto ma chi l’avrebbe detto aiutoooooooo)». Una dichiarazione che fotografa perfettamente l’attesa di un’artista pronta a tornare dal vivo dopo mesi di stop forzato. I biglietti sono già disponibili in prevendita su Livenation.it.
Tutte le date del tour nei teatri
Il viaggio musicale di Angelina partirà il 2 marzo dal Teatro Augusteo di Napoli, per poi proseguire il 4 marzoall’Auditorium Conciliazione di Roma. Il tour raggiungerà la Sicilia con due appuntamenti: 7 marzo al Teatro Metropolitan di Catania e 9 marzo al Teatro Golden di Palermo.
Il 12 marzo sarà invece al Teatro Team di Bari, mentre il 16 salirà al Nord per esibirsi al Teatro Colosseo di Torino.
Il calendario continua il 18 marzo al Teatro EuropaAuditorium di Bologna, il 21 marzo al Teatro dell’Aquila di Fermo e il 24 marzo al Teatro Verdi di Firenze. Gran finale il 27 marzo al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, una chiusura attesissima dai fan.

Dal trionfo a Sanremo allo stop forzato
Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2024 con «La noia» e la successiva partecipazione all’Eurovision, Angelina aveva iniziato un tour molto atteso, poi interrotto bruscamente a causa di problemi di salute: rischiava di perdere la voce. A ottobre aveva quindi annullato l’intera tournée autunnale, italiana ed europea, per una rinofaringite acuta.
La decisione, seppur dolorosa, si è rivelata necessaria per proteggere la sua vocalità e il suo benessere.
Il ritorno con “Caramé” e la nuova ripartenza
Dopo mesi lontana dalle scene, Angelina ha scelto un ritorno graduale, dedicandosi alla propria salute e ricostruendo il proprio equilibrio. Lo scorso ottobre ha sorpreso tutti pubblicando l’album «Caramé», un disco intimo in cui affronta anche i momenti di difficoltà vissuti nel periodo di pausa.
Ora, con il nuovo tour nei teatri, arriva la conferma definitiva del suo rientro nel panorama live italiano. Un ritorno attesissimo dai fan, che potranno finalmente riabbracciarla nei teatri di tutta Italia.


