Vai al contenuto

Ricoverata e operata d’urgenza a Capodanno, shock per la cantante mondiale

Pubblicato: 01/01/2026 12:05

Ha venduto milioni di dischi nel corso della sua carriera, ma questa volta il termine assume un significato decisamente più letterale. La cantante statunitense è stata ricoverata la notte di San Silvestro a causa di forti dolori al collo e ha scoperto di dover affrontare un delicato intervento chirurgico per la sostituzione di alcuni dischi cervicali. A raccontare direttamente quanto accaduto è stata lei stessa, affidando ai social il resoconto di un fine anno complesso, senza rinunciare però alla determinazione che da sempre la contraddistingue. «Voglio augurare a tutti un felice anno nuovo. Mi lascio alle spalle tutto il mio dolore nel 2025. Quest’anno è stato un disastro per tutti noi, passando dall’assolutamente devastante al leggermente fastidioso. Quest’anno ho realizzato sogni così come incubi», ha scritto.

Il ricovero improvviso e la scelta dell’intervento

Pink non ha specificato nel dettaglio la diagnosi che l’ha costretta al ricovero, ma ha lasciato intendere che i problemi fisici la accompagnassero già da tempo. L’ultimo giorno dell’anno, però, il dolore è diventato insostenibile e l’ha spinta a rivolgersi d’urgenza ai medici. «Concludo l’anno rendendo omaggio al mio corpo, prestandogli attenzione e sistemandolo. Forse non sarà un lifting sofisticato, ma mi farò due nuovi dischi luccicanti sul collo. Una nuova cicatrice, un nuovo promemoria del fatto che apprezzo questo veicolo che ho e lo uso al massimo delle sue potenzialità. Il rock ‘n’ roll è uno sport di contatto», ha spiegato con il suo consueto mix di ironia e lucidità.

Secondo molti fan, l’intervento previsto potrebbe consistere in una sostituzione dei dischi cervicali, mentre altri parlano di una possibile «fusione cervicale, chirurgia ACDF». Al momento, però, l’artista non ha confermato ufficialmente la tipologia dell’operazione, limitandosi a condividere il proprio stato d’animo e la volontà di prendersi cura di sé.

Screenshot

Lo sguardo al futuro e il ritorno sul palco

Il ricovero arriva in un momento cruciale per Pink, che ha già programmato un intenso tour a partire dalla prossima primavera. Per tornare sul palco, la cantante dovrà essere in piena forma, ed è proprio per questo che ha scelto di affrontare ora l’intervento, guardando avanti con ottimismo. «Mentre sono qui seduta da sola a Capodanno in una stanza d’ospedale, mentre la mia famiglia fa snowboard felicemente, so che il 2026 sarà migliore perché è la scelta che ho fatto», ha scritto ancora.

Nonostante il dolore e la solitudine di una notte speciale trascorsa in ospedale, il messaggio finale resta carico di speranza. «Scelgo la gioia e mi lascio alle spalle il dolore. Sceglierò i pensieri positivi invece di quelli negativi. E continuerò a cercare la luce, anche mentre sperimento l’oscurità». Parole che confermano, ancora una volta, la forza di un’artista abituata a trasformare anche le difficoltà più dure in nuova energia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure