Vai al contenuto

Adriana Volpe e quello che non sapevamo su di lei

Pubblicato: 05/01/2019 20:11

Adriana Volpe classe 1973, nasce a Trento e si trasferisce a Roma dopo aver concluso il liceo scientifico. Inizialmente inizia la carriera di modella che la porta a girare e a conoscere il mondo

Gli inizi della carriera negli anni ’90

Inizia la carriera in televisione nel 1993, lavorando come valletta per la trasmissione “Scommettiamo che?”, condotto dal compianto Fabrizio Frizzi in onda il sabato sera su Raiuno. Continua a lavorare affiancando Frizzi e per circa due anni rimane in quel ruolo.

Successivamente viene notata da alcuni registi ed iniziano alcune piccole parti nel cinema. Infatti nel 1995 la signorina Volpe appare sul grande schermo in due diverse pellicole, il grande cult “Viaggi di nozze“, con la regia di Carlo Verdone, e “Croce e delizia“, diretto invece da Luciano De Crescenzo.

Dopo la breve esperienza nel cinema Adriana Volpe ritorna in Rai, e nel 1999 inizia la sua esperienza lavorativa più importante, diventa infatti una delle presentatrici di “Mezzogiorno in famiglia“, il programma contenitore di Michele Guardì che le da il primo grande successo di pubblico e la notorietà.

Adriana Volpe con Magalli ai “Fatti vostri”

Leggi altri articoli su Adriana Volpe

Il lavoro negli anni 2000

Dopo qualche apparizione in fiction italiane di successo come “Un posto al sole” e “Non lasciamoci più” e a partire dal 2003 entra nel cast di “Mattina in famiglia“. L’anno seguente  appare poi un calendario sexy in vendita con il settimanale “Panorama” ed ebbe grandissimo successo aumentando ancora di più la sua popolarità.

Nel 2006 entra a far parte dell’Albo dei giornalisti e nella primavera del 2007 fa parte del cast dei concorrenti di “Notti sul ghiaccio“, talent show presentato da Milly Carlucci in onda su Raiuno.

La vita privata

Nel 2000, dopo un matrimonio lampo durato solo 4 mesi con Chicco Cangini, il 6 luglio 2008 la conduttrice ha sposato l’imprenditore svizzero Roberto Parli con il quale ha avuto la figlia Gisele, nata l’11 agosto 2011 a Mendrisio. Nel 2009 approda ai “Fatti vostri“, altro programma di Guardì, trasmesso sempre su Raidue, dal lunedì al venerdì, al fianco di Marcello Cirillo e di Giancarlo Magalli.

Proprio con quest’ultimo ha avuto forti scontri durante le trasmissioni in cui lavoravano insieme, grandi polemiche sono scaturite da quelle incomprensioni e anche il popolo del web si è schierato. A quanto pare dalla parte della Volpe in quanto offesa dal comportamento del collega più anziano e lascia la Rai.

Adriana Volpe con il marito e la figlia
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2019 20:48