Vai al contenuto

Prima di farsi investire chiama la moglie: lei sente l’impatto mortale

Pubblicato: 11/01/2019 19:47

Quella del 49enne Steven Mason è stata un’ultima chiamata di addio, prima di porre fine alla sua vita facendosi investire. Ha sentito la voce della moglie ancora una volta, poi ha deciso di camminare nel mezzo del traffico dell’autostrada. La moglie non aveva ancora messo giù il telefono quando ha sentito il tragico colpo. In un attimo ha perso il marito e il padre di suo figlio.

Il primo tentativo di suicidio

Steven Mason era un operaio di una fabbrica di 49 anni originario di Osgodby, vicino a Selby, una città dell’Inghilterra. Sulla sua tragica vicenda, avvenuta lo scorso anno ad aprile, è stata avviata un’inchiesta che ha fatto luce sulle dinamiche. L’uomo, la settimana prima di porre fine alla sua vita, era stato arrestato. Al suo dottore aveva detto di essere stressato la vicenda e che stava pensando a un gesto estremo. Al signor Mason erano stati quindi somministrati antidepressivi. Il 24 aprile stava guidando la sua Ford Kuga lungo l’autostrada M62. Secondo l’inchiesta, l’uomo ha volontariamente diretto la sua auto contro un camion, ma è riuscito a sopravvivere anche dopo che la macchina era finita dentro un argine. A quel punto Steven Mason, sceso dall’auto, ha chiamato sua moglie. “Metti giù il telefono, non ti piacerà quello che sentirai”, queste sono state le sue ultime parole.

investire
Immagine di repertorio

Si fa investire

La moglie, però, era ancora in linea quando il marito ha deciso di camminare nel mezzo della carreggiata, come riporta Hull Daily Mail. Una Mazda che stava percorrendo l’autostrada lo ha investito. L’impatto è stato mortale. Il conducente dell’auto ha dichiarato alla polizia di non aver visto Mason, ma di aver soltanto sentito un “colpo onnipotente”, insieme al parabrezza distrutto. Il medico legale Paul Marks ha constatato le cause del decesso e così ha dichiarato: “Ha subito molteplici lesioni traumatiche dovute all’incidente stradale”. Ha inoltre affermato che non ci sono dubbi sul fatto che Steven Mason abbia deliberatamente deciso di suicidarsi. L’ultima immagine che è stata richiamata dal testimone dell’incidente è quella del signor Mason che cammina nel mezzo dell’autostrada con una “faccia priva di espressione” e senza prestare attenzione alle auto che sopraggiungevano.

Prima di farsi investire chiama la moglie: lei sente l'impatto mortale
Foto: Men Media
Ultimo Aggiornamento: 11/01/2019 20:01