Vai al contenuto

Esplosione nel cuore di Parigi: 20 persone ferite nell’incendio, c’è anche un’italiana

Pubblicato: 12/01/2019 10:15

Momenti di panico nel cuore della capitale francese, Parigi. Tutto si è verificato in questi ultimi minuti in uno dei quartieri più importanti, noti e visitati della città, quello che ospita la celeberrima Opéra national de Paris, il teatro pubblico tra i più rinomati al mondo. Si parla di una fortissima esplosione e del conseguente incendio di un intero palazzo: risultano esserci numerosi feriti.

Tra i 20 feriti c’è una ragazza italiana

AGGIORNAMENTO DELLE 12.22 – A distanza di qualche ora è più chiaro il quadro generale di quanto accaduto questa mattina a Parigi intorno alle 9 in re de Trevise. La polizia ha confermato che la forte esplosione sentita questa mattina a cui è conseguito l’incendio di un intero palazzo è stata causata da una fuga di gas all’interno di una boulangerie, un panificio. Fin da subito abbiamo parlato della presenza di diversi feriti senza però parlare di numeri. Ora la situazione sembra più chiara: sarebbero circa 20 le persone rimaste ferite, due di questi risultano essere ricoverati in ospedale in gravi condizioni. Tra le persone ferite c’è anche una ragazza italiana che lavorerebbe in un hotel non lontano dal luogo dell’esplosione. La ragazza è stata soccorsa e ora si trova ricoverata al Lariboisiere di Parigi e non si conosce molto delle condizioni in cui versa.

Forte esplosione nel cuore di Parigi: palazzo sventrato in fiamme

Sono immagini drammatiche quelle che giungono dalla capitale francese che questa mattina ha salutato il nuovo giorno con un boato. Un’esplosione fortissima sentita anche a lunga distanza. È avvenuto tutto in Rue de Trevise, nel cuore della città nel quartiere dell’Opéra e a pochissimi passi da rue Richer, sito dell’altrettanto famoso music-hall parigino Folies Bergère. Le immagini che giungono dalla capitale sono drammatiche: non si conosce al momento la causa di quanto accaduto ma è possibile constatare come l’esplosione abbia scatenato uno spaventoso incendio che intaccato un intero palazzo.

 

Palazzo incendiato: diversi feriti

L’esplosione pare si sia verificata a piani bassi di un palazzo di rue de Trevise, all’intero di una panetteria. La forte esplosione è stata poi seguita dallo scoppio dell’incendio. Immediatamente accorsa sul luogo la polizia e i soccorsi per poter spegnere l’incendio e si trovano tutt’ora all’opera per riuscire nell’intento. Le informazioni circolano in maniera difforme ed è difficile al momento parlare con certezza assoluta di quante persone risultino coinvolte nell’incendio. Secondo le fonti parigine locali ci sarebbero diversi feriti ma nessun morto, contrariamente a quanto circolato in un primo momento soprattutto sulle fonti estere. Dei feriti però non si conosce la condizione. Secondo le prime ricostruzioni potrebbe essere stata una fuga di gas a causare la violenza esplosione. Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

@Fonte fotografia in evidenza: Europe1 Afp

Ultimo Aggiornamento: 12/01/2019 12:22