Vai al contenuto

La storia di Shana e Jessica: sorelle per la vita contro le avversità

Pubblicato: 12/01/2019 22:17

C’è posta per te riparte alla grande, alla 22esima stagione il programma condotto da Maria De Filippi comincia con la dolce storia di due sorelle che nella vita hanno dovuto lottare contro le avversità più terribili. Rimaste orfane di madre giovanissime, Shana e sua sorella Jessica hanno lottato per stare insieme e, nonostante tutte le avversità a cui la vita le ha sottoposte, sono ancora unite. Così Shana per ringraziare la sorella del suo amore ha chiesto l’aiuto del programma per farle un regalo. Ospite di questa prima storia è Ricky Martin, il cantante è stato invitato in studio come “regalo” per Jessica.

La storia di Shana e Jessica

Shana aveva 12 anni quando ha perso la mamma, sua sorella Jessica invece ne aveva 22 anni. Le due sorelle sono state separate, la più giovane andò a vivere con dei parenti paterni, mentre Jessica andò a vivere a Roma.

Shana e Ricky Martin dietro le quinte mentre Jessica ascolta la lettera
Shana e Ricky Martin dietro le quinte mentre Jessica ascolta la lettera

La separazione dalla sorella è stata troppo dolorosa per Shana, tant’è che il suo primo incontro con Jessica fu allo stesso tempo gioia e dolore per via del poco tempo da passare insieme. Eppure Jessica ha lottato come una leonessa e così prima ha trovato un lavoro, poi preso una casa e infine ha chiesto l’affidamento della sorellina minore, che il giudice ha accordato.

Un percorso difficile

Jessica ha lottato sempre, come racconta Shana nella sua lettera, ha lottato per la bambina, “Per me hai cambiato pannolini, hai rinunciato alla tua adolescenza, hai cucinato, hai fatto di tutto per farmi sentire protetta”. Ha lottato per la mamma, che una terribile malattia ha strappato alla vita a 44 anni, “Eri sempre lì a darle speranze, a curarla e farla sorridere. Stavi con mamma notte e giorno e non hai mai smesso di pensare a me. (…) Sei arrivata a pesare 38 kg”.

Jessica commossa ascolta la lettera della sorella che le legge Maria De Filippi
Jessica commossa ascolta la lettera della sorella che le legge Maria De Filippi

A te è sempre toccata la parte più brutta, sei sempre stata in guerra, quando mamma si è ammalata, per me”, Shana ricorda di quanto lei nella sua adolescenza sia stata poco riconoscente, morbosamente gelosa del fidanzato di Jessica, Shana ha fatto di tutto per rendere la vita impossibile alla coppia.

Il regalo per Shana

Crescendo, Shana si è resa conto dei suoi atteggiamenti, “Mi domando a volte chi custodisce te. (…) Non hai mai smesso di esserci per me, non hai mai spento la luce anche se avresti potuto farlo”. Shana che ora aspetta un figlio ha deciso di ringraziare la sorella e farle un “regalo” speciale, “Devi credermi Jessica, le cose piano piano stanno cambiando. (…) e quando mi ci metto vedi che cosa riesco a fare”.

Jessica e Ricky Martin a C'è posta per te
Jessica e Ricky Martin a C’è posta per te

Jessica resta senza parole quando vede scendere dalle scale il suo idolo Ricky Martin. Il cantante, rimasto in disparte fin dall’inizio della puntata, è rimasto molto colpito dalla storia delle due sorelle, per lui Jessica è un esempio che tutti dovrebbero seguire: “La tua vita è stato un continuo donare agli altri. Sei davvero un angelo– dice il cantante – Per me tu rappresenti un simbolo (…) Sei una donna davvero straordinaria, un esempio per tutti noi, questa serata è tua”.

Il commosso abbraccio tra le due sorelle
Il commosso abbraccio tra le due sorelle

Il cantante ha portato con sé molti doni per Jessica, compresa una vacanza per lei, il compagno e il figlioletto, “Shana questa volta però tu resti a casa” ha detto scherzando Ricky Martin.