Vai al contenuto

Paola Perego, confidenze speciali sull’amico Fabrizio Frizzi

Pubblicato: 16/01/2019 17:02

Paola Perego è andata in tv, questa volta non per condurre un programma ma è stata ospite di Eleonora DanieleStorie Italiane. Dopo aver parlato di come ha affrontato il periodo dell’adolescenza della figlia, la Perego ha parlato del suo collega, nonché amico Fabrizio Frizzi.

L’incoraggiamento di Fabrizio

Il ricordo è ancora vivo tant’è che la Perego ha confidato che rivolge un saluto all’amico ogni volta che entra negli studi Rai. La presenza di Fabrizio Frizzi è stata molto importante per la conduttrice, come ricorda lei stessa: “Per la prima puntata dell’anno scorso di Super Brain me l’ha data lui la forza per entrare”. All’epoca la Perego stava attraversando un momento della sua carriera abbastanza movimentato: era appena stato chiuso il programma che stava conducendo Parliamone Sabato, dunque la preoccupazione e l’agitazione di tornare in onda era forte.

fabrizio_frizzi_saluta
La foto commemorativa per Fabrizio Frizzi presente negli studi Rai – Fonte: Rai

Paola Perego decise di passare a salutare in camerino l’amico Fabrizio prima di andare in onda: “Fabrizio non ce la faccio ad entrare” gli disse,Se ce la faccio io ce la puoi fare anche tu le rispose Fabrizio che all’epoca, già malato, conduceva L’Eredità su Rai1.

La commozione ricordando l’amico scomparso

L’affetto che legava Paola Perego e Fabrizio Frizzi era forte, tanto che la conduttrice ha detto di conservare ancora i messaggi che Fabrizio le mandò quel giorno, messaggi che ogni tanto rilegge.  “La vita è ingiusta” continua la Perego “perché Fabrizio non meritava di andarsene così presto. E con gli occhi lucidi racconta di essere molto vicina a Carlotta (Carlotta Mantovan, moglie di Fabrizio Frizzi, che la conobbe durante Miss Italia, ndr): “È una ragazza speciale” dice di lei la presentatrice.

Un unico rammarico per la conduttrice, “Mi sarebbe piaciuto che tutte queste manifestazioni di affetto le avesse avute da vivo”, trattenendo le lacrime: “È che essere una persona per bene a volte, in questo ambiente, non paga e lui era una persona veramente per bene”.

paola_perego_commossa
Paola Perego trattiene le lacrime al programma Storie Italiane – Fonte: Rai

 

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2021 11:11