Vai al contenuto

Sossio ce l’ha fatta, si porta a casa Ursula con un anello al dito

Pubblicato: 16/01/2019 12:30

Quasi doveroso, dopo anni di permanenza negli studi di Uomini e Donne, salutare la platea con un’uscita teatrale. Sossio Aruta, uno dei protagonisti indiscussi del Trono Over, lascia il programma al fianco di Ursula Bennardo, corteggiata a lungo, pare anche “tradita” e finalmente riconquistata.

Come la scelta del trono classico

Per la puntata andata in onda il 15 gennaio, alle 14.45 su canale 5, Sossio, soprannominato Re Leone, ha organizzato proprio tutto nei minimi dettagli. Le sedie rosse, la dichiarazione d’amore e l’anello, la mamma e la sorella in studio e le luci soffuse: sembrava di essere davanti alla solita scelta del trono classico a cui siamo abituati. Sarà per il suo fare da eterno ragazzino, come ha dimostrato in tutti i 4 anni alla corte di Maria De Filippi, ha voluto che la sua Ursula si sentisse come una delle giovani corteggiatrici ventenni, protagoniste dell’altra faccia del trono.

Sossio e Ursula
Sossio e Ursula,
foto dal profilo Instagram della coppia

Dopo mille difficoltà, di nuovo insieme

È proprio il caso di dire che per Sossio, ex calciatore, è arrivato il momento di appendere gli scarpini al chiodo, soprattutto quelli da ballo, viste le sue performance in studio da ballerino di bachata. Aruta diventa grande, lascia la casa di mamma e va a vivere con Ursula, la donna che più volte aveva rischiato di perdere. Con la partecipazione di coppia alla scorsa edizione di Temptation Island, non era andata così bene. Aruta sembrava essersi invaghito di una giovane ragazza e di essersi scordato della compagna infuriata dall’altra parte del villaggio. Erano tornati nel salotto di Maria, con l’intento di rifarsi una vita. I battibecchi, però, erano all’ordine del giorno, così come la gelosia.

Il lieto fine

Non poteva, insomma, che finire con un anello al dito e con le lacrime del bomber, mentre dice alla sua donna: “Io sono sempre stato alla ricerca dell’isola felice che per me significa famiglia. Tu sei l’unica donna che è riuscita ad entrare nel mio cuore. Ora che ci sei entrata, vorrei che ci restassi per sempre. Voglio scrivere il mio futuro insieme a te. Ti amo follemente e voglio condividere il resto della mia vita con te”. Emozionato il pubblico in studio e la stessa Maria, che oltre a dire addio (forse) all’uomo Sossio, devono farlo anche con il personaggio Aruta che in questi anni ha fatto sorridere il pubblico, nel bene e nel male. Anche Ursula risponde da donna innamorata, e finalmente sembra coronarsi quello che era diventato un amore quasi impossibile: “Non mi sono lasciata coinvolgere più di tanto perché ero diffidente. Non avrei mai pensato che sarebbe arrivata la persona con cui mi sarebbe tornata la voglia di condividere le giornate. Dopo 12 anni, sento questo desiderio. Accetto di sopportarti!”. Immancabile la benedizione di Tina, che ha bacchettato Sossio per tutto il percorso:“Tanto tra qualche mese sei di nuovo qua!”, a cui si aggiunge anche quella di Gianni Sperti, che non ha mai creduto alla sua buona fede: “Se ce l’ha fatta Sossio, ce la possiamo fare tutti!”.

Sossio e Ursula
Sossio e Ursula dopo la scelta, dal profilo Instagram di Ursula