Vai al contenuto

Ilaria Galassi torna in tv e racconta: ”Un aneurisma al cervello mi ha cambiato la vita”

Pubblicato: 21/01/2019 17:09

Ciao Caterina, sono Ilaria e negli anni ’90 ero tutti i giorni in tv, avevo successo ed ero felice. Ma in un attimo è cambiato tutto ed ho rischiato di morire. Vorrei venire da te a raccontarti la mia seconda vita“. Esordisce così Ilaria Galassi nel messaggio che le ha permesso di presentarsi al programma pomeridiano Vieni da Me condotto da Caterina Balivo.

Ilaria, di nuovo in Tv, si racconta

Era uno dei volti più amati in una delle trasmissioni più amate. Ilaria Galassi, oggi 42enne, quando esordì a Non è la Rai, aveva solo 14 anni e di tempo da allora ne è passato. Dopo il successo del programma di inizio anni ’90 Ilaria avrebbe potuto avere un promettente futuro proprio in quel mondo che l’aveva accolta in così tenera età, ma qualcosa andò storto.

Ilaria galassi
Ilaria Galassi ai tempi di ‘Non è la Rai’. Fonte: Instagram/ Ilaria Galassi

Ospite al programma pomeridiano di Rai Uno condotto dalla Balivo, Ilaria si racconta e, visibilmente commossa dichiara: ”Ero convinta che il mio futuro fosse in tv, invece un aneurisma cerebrale ha cambiato i miei progetti”.

Accadde il 24 Dicembre del 2000. ”La vigilia di Natale sono stata colpita da un forte mal di testa. Accanto a me un’amica ha subito capito che la situazione non era normale. Subito dopo mi hanno portata in ospedale, qui mi hanno fatto prima una tac e poi un intervento durato dieci ore. Sono andata anche in coma e quando mi sono risvegliata non è stato facile”. La Galassi continua poi raccontando il suo post-operatorio: “Quando mi sono svegliata non ricordavo più nulla, non sapevo più parlare. La parte sinistra del cervello è stata duramente colpita. È stato difficile riprendermi, ci ho messo tre anni”.

Tra le persone che le sono state più vicine, oltre ai parenti, c’è stata Antonella Mosetti (anche lei ragazza prodigio di Non è la Rai): ”Lei veniva a casa spesso e mi portava la cioccolata, di cui io vado matta. Mio padre, invece, mi accompagnava tutti i giorni a fare logopedia.”

La seconda vita di Ilaria

figli Ilaria
Ilaria in alcune foto con i due figli: Riccardo e Rocco. Fonte: Instagram/ Ilaria Galassi

A chi parla di un miracolo riferendosi alla sua ripresa, Ilaria storce il naso e risponde: ”Non sono credente, non ho neppure battezzato i miei figli. Credo che la mia guarigione sia stata una grande fortuna”.

Guarita dalla malattia e affrontato il cammino per la guarigione, Ilaria Galassi ha avuto due figli: Rocco, che oggi ha 15 anni e vive a Torino con il padre, e Riccardo, 4 anni, avuto dall’attuale marito Daniele. ”Ho due figli diversi, con caratteri diversi. Sono contenta di aver avuto due maschi, mi fanno sentire una principessa”, ha ammesso Ilaria con il sorriso di nuovo sul volto. Oggi la Galassi non lavora più in tv e aiuta il marito nel suo salone di bellezza.