Vai al contenuto

Roberta Capua ricorda Frizzi: “Amico e persona che ci mancherà sempre”

Pubblicato: 23/01/2019 23:29

Roberta Capua, bellissima Miss Italia del 1986, si racconta in un’intervista svelando i suoi segreti di bellezza a DiLei. La showgirl infatti, all’età di 50 anni, appare ancora in ottima forma, nonostante oltre ad essere modella e donna della tv, ormai da 10 anni sia anche mamma. In una chiacchierata a tu per tu Roberta Capua si è aperta, mostrando alcuni lati della sua intima quotidianità.

Il ricordo va a Fabrizio Frizzi, amico e collega

Roberta Capua si è classificata Miss Italia nell’edizione del 1986 e l’anno successivo è arrivata seconda a Miss Universo. La sua, confessa, è un po’ una tradizione di famiglia in quanto anche la mamma Maria Jossa è stata eletta Miss Italia nel 1959. Il segreto che le ha permesso di mantenersi così bella ancora oggi è semplice: curare la pelle fin dalla giovane età e dormire tanto. E poi, perché no, godere di tutti i piaceri della vita, compreso il cibo.

Fabrizio Frizzi, durante la conduzione di Miss Italia
Fabrizio Frizzi alla conduzione di Miss Italia

Affrontando il discorso dei concorsi di bellezza, un nostalgico ricordo va all’amico Fabrizio Frizzi, mancato prematuramente, e con il quale la modella aveva un ottimo rapporto. Lei stessa lo ricorda con queste parole: “Amico e persona che ci manca e sempre ci mancherà“. A lui spetta il merito del periodo d’oro di Miss Italia, attualmente in declino, infatti aggiunge: “Vorrei ricordare la conduzione di Fabrizio Frizzi. Quello è stato l’apice di Miss Italia”. I due oltre che amici sono stati anche colleghi, entrambi legati al celebre concorso di bellezza in cui Frizzi era solito invitare le ex vincitrici alle successive edizioni. Un legame profondo a tal punto, ad esempio, da non riuscire a trattenere le lacrime durante la trasmissione condotta dalla Balivo Vieni da me, durante la quale la presentatrice mostra a Roberta Capua un video che li ritrae insieme. In quei pochi minuti i due amici improvvisano insieme uno spezzone di Via col Vento, opera del 1939. Un momento delicato, profondo e di grande commozione non solo per l’ex Miss Italia ma anche per tutto il pubblico presente in sala.

Una carriera nuovamente in ascesa

Dopo l’esordio come Miss Italia, racconta Roberta, la sua carriera è iniziata prima nel campo della moda e poi successivamente in quello della tv. Nel 2008, all’età di 40 anni, è rimasta incinta del suo primo figlio al quale ha deciso di dedicare tutto il suo tempo. È tornata in tv dopo 10 anni e dopo aver partecipato a Masterchef Celebrity e averne vinto l’edizione, conduce ora un programma su La 7, Belli dentro Belli fuori, trasmissione incentrata sul benessere, sulla salute e sulla bellezza.

Roberta Capua vincitrice di Miss Italia 1986
Roberta Capua vincitrice di Miss Italia 1986

Alla domanda: “Come fai a conciliare tutto nella vita?“; risponde: “Devo ringraziare innanzitutto mio marito Stefano, che mi consente di allontanarmi da Bologna dove vivo, perché il mio lavoro si divide tra Roma e Milano. E poi la voglia di fare tutto, l’entusiasmo,, la positività“. Una donna forte, di quelle con la D maiuscola.