Vai al contenuto

Alda D’Eusanio in arrestabile contro la Rai: “Mi menano”

Pubblicato: 24/01/2019 18:46

Alda D’Eusanio è pronta a tornare, più grintosa che mai. Parte stasera la prima puntata dell’Isola dei Famosi, dove si è guadagnata il ruolo di opinionista fissa in studio insieme ad Alba Parietti.

Ma la fine del rapporto con la Rai, dove la D’Eusanio ha militato per anni, e da cui manca da un po’, non è stata proprio serena. Di quella brusca chiusura ancora oggi Alda si porta dietro faticosi strascichi. E così nel corso dell’ultima puntata di CR4-La Repubblica delle Donne, condotto da Piero Chiambretti, l’ex volto Rai è tornata a parlare di Viale Mazzini.

Dall’Isola dei Famosi a quella dei dispersi

È stato proprio il suo esordio all’Isola dei Famosi a fornire terreno favorevole per riaccendere la polemica. “Sei reduce dalla conferenza stampa dell’Isola, che pullula di famosi. La Rai era un’isola di famosi, adesso lo è di dispersi…” ha cominciato Chiambretti. A questo punto la D’Eusanio ha risposto: “Per forza, li ha cacciati via tutti!“.

cr4
Alda D’Eusanio a CR4

Chiambretti fa un po’ il punto della situazione e annovera tutti gli ex conduttori Rai, che ora hanno preso altre strade. “In Rai non c’è più la Gabanelli, non c’è più Giletti, non c’è Santoro, Floris, non c’è più la D’Eusanio. Non ci sono più nemmeno io per la verità, che sono stato in Rai per 15 anni… Allora meglio la vostra Isola dei Famosi o quella della Rai?“. Alla D’Eusanio la serve su un piatto d’argento. “No, molto meglio la nostra ragazzi. Ma che, scherziamo? La possibilità di dire veramente che pensi la Rai te la toglie: tu non puoi parlare alla Rai, non puoi mai dire niente che sia contro qualcuno. Invece da te posso dire anche c…o c…o. Ora, so che poi tu mi richiami, ma invece alla Rai non lo posso proprio dire”.

Il paragone con la Littizzetto

Nello sfogo di Alda, ecco che viene citata anche Luciana Littizzetto. “Se dico io le parolacce alla Rai mi picchiano, se lo dice la Littizzetto la pagano. Questa è la cosa che non mi piace. La pagano per la libertà, a me me menano per la libertà: questa è una bella differenza“.

luciana-littizzetto
Luciana Littizzetto

Quando Alda cerca un appoggio nella sua nuova compagna di viaggio Alba Parietti, altra opinionista all’Isola, quest’ultima ha risposto: “Se dico io le parolacce alla Rai mi picchiano, se lo dice la Littizzetto la pagano. Questa è la cosa che non mi piace. La pagano per la libertà, a me me menano per la libertà: questa è una bella differenza“.