Vai al contenuto

Sanluri in festa, la “nonnina” Maria Aresti compie 107 anni

Pubblicato: 25/01/2019 14:11

La signora Maria Aresti ha compiuto oggi 107 anni e per festeggiarla si riuniranno i suoi familiari e i cittadini di Sanluri, dove abita, in Sardegna. Una vita lunghissima, anche se, come ha raccontato la nipote a Unione Sarda, lei spesso dice: “Gesù si è dimenticato di me“.

La vita di Maria Aresti, la “nonnina” sarda di 107 anni

La signora Maria Aresti ha vissuto una vita lunga e piena. Ha avuto 7 figli, di cui 3 sono deceduti. Era sposata, ma è rimasta vedova perché il marito è scomparso 32 anni fa. Sua nipote Manuela Biosa ha raccontato di lei a Unione Sarda: “Sorprende tutti con la sua lucidità, racconta episodi lontanissimi, ed è sempre prodiga di buone parole. Tutte le notti prima di dormire recita le preghiere in sardo e non manca di dare buoni consigli a chi la va a trovare“.

Maria Aresti nacque nel 1912 e nella sua lunghissima vita ha vissuto eventi storici che la maggior parte delle persone hanno appreso solo dai libri. Sua nipote ha così commentato la vita di sua nonna: “Ha vissuto due guerre, il boom economico, il primo sbarco sulla Luna e il cambio dalla lira all’euro“.

Oggi sua nipote Manuela le ha dedicato un augurio speciale scrivendo su Facebook: “Spero di ereditare i tuoi occhi, perchè hanno visto il mondo. Spero di ereditare la tua personalità, perchè è piena di grazia. Spero di ereditare il tuo cuore, perchè è fatto d’oro. Spero di poter essere proprio come te, quando invecchierò. Buon compleanno nonna x i tuoi 107 anni“.

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2019 14:23