Vai al contenuto

Attore muore assiderato: si era addormentato su una panchina dopo il lavoro

Pubblicato: 28/01/2019 16:44

Un attore è morto assiderato dopo essersi addormentato su una panchina. Lau ho-Chi, 64 anni, era un attore di Hong Kong, ed intorno alle 4 di notte del 23 gennaio scorso aveva terminato le riprese di una nuova serie tv locale che lo vedeva coinvolto. Non avendo dove dormire, ha trovato una panchina dove accamparsi per la notte, ma le temperature del posto, scese sotto zero, lo hanno sorpreso, e gli sono state fatali.

Attore muore assiderato: si era addormentato su una panchina dopo il lavoro
Credit: AppleDaily

Prevista un’autopsia sul corpo

Il drammatico evento è stato riportato da AppleDaily. Le autorità sono state allertate da un passante intorno alle 10 del mattino, ed i paramedici, intervenuti sul luogo della sciagurata tragedia, non hanno potuto che constatare il decesso. L’attore tv è stato trovato nei pressi della spiaggia di Shim Tsa Shui. La autorità hanno escluso l’ipotesi di omicidio, e hanno stabilito che sul corpo venga effettuata l’autopsia, per confermare le ipotesi di morte.

Attore muore assiderato: si era addormentato su una panchina dopo il lavoro

Gli affitti ad Hong Kong tra i più costosi al mondo

L’uomo, che vanta alcune comparse in tv, aveva problemi finanziari, e non poteva permettersi una casa. Nonostante avesse avuto numerosi lavori part time, da affiancare a quello di attore, non aveva disponibilità a pagarsi un affitto ad Hong Kong, tra i più costosi al mondo.

La città del Sud-Est asiatico, infatti, offre appartamenti in affitto a prezzi salatissimi: alloggiare per un mese in una casa ad Hong Kong (scelta come meta di vita da Heather Parisi) costa in media 66.500 dollari del posto, che equivalgono a circa 7.400 euro.

Cifre vertiginose, soprattutto se si pensa a quanto viene pagato un attore: una comparsa tv, ad Hong Kong, riceve meno di 4 euro all’ora, in linea con il salario minimo obbligatorio imposto. Ad Hong Kong sono circa 156mila le persone che vivono con lavori retribuiti a meno di 4 euro l’ora.

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2019 16:49