Vai al contenuto

Lei perde la memoria a causa di un incidente, lui la riconquista tutti i giorni

Pubblicato: 30/01/2019 23:03

A volte l’amore è più forte degli eventi, soprattutto di quelli drammatici. Li Huayu, un giovane giapponese lo sa bene: la sua fidanzata Maruyama è stata investita da un’auto mentre andava in bicicletta. Da quel momento ha perso la memoria e non solo non ricorda nulla del passato, ma ogni mattina quando si sveglia non ricorda nulla nemmeno del giorno appena trascorso. Questo rende la sua vita, e quella di chi le sta accanto, ancora più complessa.

Una storia d’amore da film

Li Huayu e Maruyama si sono conosciuti un paio d’anni fa e si sono innamorati. Erano una coppia felice che accarezzava l’idea del matrimonio già da un po’di tempo quando l’incidente di Muruyama ha cambiato le carte in tavola. Le ferite del corpo con pazienza sono guarite ma la sua memoria non è più tornata. Al risveglio, la ragazza non ha riconosciuto i suoi genitori né tanto meno quel ragazzo che le stava sempre accanto. Così Li Huayu ha deciso che ogni giorno avrebbe tentato di riconquistarla, sperando che la sua memoria possa tornare presto o anche solo migliorare un po’. Questa storia assomiglia molto ad un film molto famoso, 50 volte il primo bacio dove la protagonista, a causa di una grave malattia celebrale, non ricorda nulla del giorno precedente e l’uomo innamorato di lei, tenta ogni giorno di conquistarla.

Una scena tratta dal film 50 volte il primo bacio con Drew Barrymore e Adam Sandler

“Posso innamorarmi di lui ancora e ancora”

Per ora Muruyama non ricorda nulla ma tiene un diario dove scrive tutto ciò che le capita, dal resoconto della giornata alle sue emozioni. L’obiettivo è stimolare la sua memoria a ripescare delle informazioni dal passato, in modo che lei possa tornare ad essere una ragazza normale. Lei è comunque consapevole della malattia che l’affligge e durante un’intervista ad un’emittente giapponese ha dichiarato: “A causa dell’amnesia, ho la possibilità di innamorarmi di lui ancora e ancora, non importa quante volte ho perso la memoria, sono sicura che lo amerò ogni volta che lo vedrò”.

Una foto della coppia in vacanza a Disneyland. Fonte: Dailymail.co.uk