Vai al contenuto

Sanremo 2019, Pierfrancesco Favino torna sul palco

Pubblicato: 31/01/2019 00:24

L’attore Pierfrancesco Favino, conduttore insieme a Claudio Baglioni e a Michelle Hunziker di Sanremo 2018, ritornerà sul palco dell’Ariston come superospite della prima serata.

Favino torna a Sanremo!

Pierfrancesco Favino ha, infatti, accettato l’invito del riconfermato direttore artistico, Claudio Baglioni, che fortemente lo ha rivoluto al suo fianco. Ma a differenza dello scorso anno, questa 69esima edizione non lo vedrà più in veste di conduttore, ma come superospite del Festival. L’attore romano, che nella scorsa edizione ha regalato al pubblico la sua interpretazione del monologo tratto da La notte poco prima della foresta di Koltès, salirà sul palco come ospite la primissima serata del Festival. Il suo nome va ad aggiungersi così a quello di altri ospiti già annunciati, come Serena Rossi, Luciano Ligabue, Elisa, Giorgia, Antonello Venditti, Raf, Eros Ramazzotti e Marco Mengoni.

Pierfrancesco Favino
Pierfrancesco Favino, nuovamente sul palco della 69esima edizione del Festival

Le prime prove in Teatro

Del resto, Favino ha sempre dichiarato di essere disponibile ad un ritorno al Festival, anche in vesti diverse da quelle di conduttore. Solo qualche settimane fa aveva detto in un’intervista: “Sarò sempre vicino a Claudio Baglioni e se avesse bisogno di me, mi farebbe piacere andare a trovarlo a Sanremo”. Dopo l’invito ufficiale di Baglioni, lunedì 28 gennaio, l’attore ha così cominciato le sue prime prove in teatro che si sono svolte inevitabilmente a porte blindatissime. Perciò, non si hanno ancora indiscrezioni su cosa Favino possa portare in scena quest’anno all’Ariston.

La moglie Anna Ferzetti condurrà il Primafestival

Da quest’anno il Primafestival andrà in onda direttamente dal red carpet del Teatro Arsiton e a condurlo sarà la coppia formata daSimone Montedoro e Anna Ferzetti, attrice e moglie di Pierfrancesco Favino. L’attore e la moglie si ritroveranno così insieme anche al Festival di Sanremo. E a proposito di questo, Favino ha dichiarato: “Giuro che è stato un caso, i nostri sono sempre percorsi divisi anche se condivisi. Non le ho dato consigli: non ne ha bisogno”.

Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti
Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti