Vai al contenuto

Salvini risponde a Pio e Amedeo al Festival di Sanremo

Pubblicato: 07/02/2019 08:56

Pio e Amedeo ieri sera hanno conquistato il Festival di Sanremo. La seconda serata all’Ariston pare essere andata decisamente molto meglio rispetto alla prima, merito di Loredana Bertè, che riceve la prima vera standing ovation, anche di Pio D’Antini e Amedeo Grieco che ne hanno un po’ per tutti e strappano continue risate alla platea.

Pio e Amedeo conquistano il Festival

Inevitabile per il duo comico fare riferimento alle polemiche che hanno preceduto il Festival: “Ci sono state un po’ di polemiche, ma noi vogliamo il Baglioni tris“, dicono parlando direttamente al direttore artistico, “Siamo qua per supportarti. Ti accorgi che ti vogliono boicottare? Aleggiano i condor. Hai visto l’immortale che è tornato? Come chi? Pippo Baudo. Oggi pomeriggio al discount si comprava la tinta nera testa di corvo“. Ma la parte che più ha divertito il pubblico è stata quella del “prima di italiani”. Evitare quindi di toccare l’argomento Salvini, e la politica in generale, sembra inevitabile per la kermesse sanremese di quest’anno: “Tu hai fatto lo spettacolo un po’ di tempo fa. E come ti chiamavi? Colonnello? Maresciallo? No, eri capitano coraggioso, come quello là. E nello spot di Sanremo eri vestito da vigile, con la divisa. Sono tutti segnali. Strizzi l’occhio. Ma lui non è rancoroso. Ora dice le più brutte cose, ma fra 2-3 anni ti ama. Con noi meridionali ha fatto la stessa cosa. Ora ci vuole bene“.

Sanremo 2019, Pio e Amedeo, battute contro Salvini. E lui replica con un tweet ironicoValentina
Foto: Ansa

Tutti gli articoli sul Festival di Sanremo

La replica di Salvini

Alla fine, dopo che Pio e Amedeo sono riusciti a far dire a Claudio Baglioni “prima gli italiani”, e Salvini non poteva che rispondere a modo suo, cioè via social. Il ministro dell’Interno ha pubblicato online una foto di fronte al televisore, in bianco e nero, mentre guarda Sanremo: “Evviva Sanremo”, ha twittato.

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2019 13:56