Il Festival si scalda con la performance di Virginia Raffaele e l’ospite d’onore Elisa. Tra il pubblico tanti vip d’eccezione, come Mara Venier e Marco Liorni.
Intanto il web è scatenatissimo, specie dopo il pezzo della Raffaele che finalmente, secondo il parere di molti utenti, finalmente è venuta fuori in quello che è il suo vero spirito.
L’exploit della Raffaele
Questa sera Virginia Raffaele ha accontentato il pubblico, tornando per un istante a fare quello che le riesce meglio: le imitazioni ironiche. E in piena atmosfera sanremese le sue vittime, per questa esibizione sono state le più iconiche tra le cantanti italiane. Da Malike Ayane a Fiorella Mannoia, passando per Patti Pravo, fino a concludere con Ornella Vanoni, ospite l’altra sera al Festival.
ADORO. Abbiamo dovuto aspettare 84 anni ma finalmente l’hanno messa a fare quello che sa fare meglio. #Sanremo2019
— Zia Lizzò (@_lisachan_) 9 febbraio 2019
Il pubblico in sala, al termine della performance si è alzato in piedi per applaudire la Virginia nazionale. Tra loro anche una scatenatissima Mara Venier, e Marco Liorni con un cerotto sulla guancia, reduce da un recente incidente. Gli spettatori in visibilio si sono scatenati su Twitter, soddisfatti si sono precipitati a commentare la Raffaele.

Quando Virginia Raffaele fa le imitazioni non ce n’è per nessuno! Un mostro di bravura #sanremo2019
— valentina conti (@valedenina) 9 febbraio 2019
E ancora:
Ed eccolaaaa finalmente la Virginia nostraaaaa #Sanremo2019 pic.twitter.com/TjEMQ7kcV1
— ✿ ღ ???? ~?????? ღ ✿ (@sandrettaetta) 9 febbraio 2019
Elisa e Baglioni, è magia sul palco
Eterea ed elegante Elisa arriva all’Ariston con la sua consueta innocenza. “Non so scendere” dice dalla cima della scalinata e Claudio Bisio le va in contro per aiutarla.

Elisa canta il suo ultimo successo Anche Fragile. È per il suo duetto con Claudio Baglioni, la cantante ha scelto un meraviglioso omaggio a Luigi Tenco. Una versione delicata e sofisticata di Vedrai Vedrai incanta tutto il teatro.