Vai al contenuto

Sanremo 2019, a Domenica In focus sulle polemiche, da Ultimo al trionfo di Mahmood

Pubblicato: 10/02/2019 14:39

Appuntamento questo pomeriggio su Rai 1 con Domenica In, condotto da Mara Venier direttamente dal palco dell’Ariston, per rivivere questa emozionante 69esima edizione del Festival di Sanremo con le interviste dei cantanti. A partire da Mahmood, vincitore del concorso canoro, visibilmente emozionato a fianco di zia Mara. Ricordiamo che oggi pomeriggio tutti i Big in gara presenteranno nuovamente le loro canzoni, per poi intrattenersi con i giornalisti ed affrontare le loro domande.

Subito il focus sulla polemica di Ultimo

Si parte subito con una domanda della Venier riguardo le polemiche scoppiate ieri sera dopo l’ultima puntata del Festival. A spiegare la polemica, per chi non ne fosse a conoscenza, Paolo Giordano, fra gli opinionisti quest’oggi. Il giornalista ha ricordato quanto successo ieri sera dopo la serata in sala stampa quando Ultimo, salito al secondo posto del podio, si è scagliato contro i giornalisti dopo qualche parola di troppo. A spiegare quanto successo, cercando di giustificare il collega, lo stesso Mahmood: “C’è tanta tensione dietro il Festival, ogni tanto uno scivolone può scappare. Può capitare di dire la cosa sbagliata“.

Una vittoria rivoluzionaria

Mahmood canta Soldi a Domenica In
Mahmood canta Soldi a Domenica In

Un trionfo inatteso quello di Mahmood, sia da parte sua sia da parte di Platinette. A proposito della sua vittoria, l’opinionista ha così commentato: “È una vittoria rivoluzionaria. Ci si aspettava una vittoria tradizionale, quest’anno non l’ha avuta. Il momento di crisi e di difficoltà di questo Paese è ben rappresentato da questa canzone“. A seguire il cantante italo-egiziano canta la sua Soldi, canzone simbolo di questo Festival. Il vincitore lascia poi spazio ai Boomdabash, che presentano nuovamente Per un milione. La band ha affermato a fine esibizione il loro grande affetto per Loredana Bertè e che avrebbe meritato il podio: ricordiamo che i Boomdabash sono stati i protagonisti della scorsa estate con il tormentone Non ti dico no, cantato proprio con la Bertè.

Mara Venier con i Boomdabash
Mara Venier con i Boomdabash