Vai al contenuto

Roberta Morise, ex di Carlo Conti, rischia la cecità: “Le sto provando tutte”

Pubblicato: 11/02/2019 13:03

Momento difficile nella vita di Roberta Morise: la ex compagna di Carlo Conti è alle prese con un vero e proprio incubo, la possibilità di perdere la vista all’occhio destro. Un problema contro il quale si trova a combattere ormai datempo, ma che non accenna a migliorare, almeno per adesso.

Un orzaiolo che non guariva il primo campanello d’allarme

L’inizio del suo tormento, raccontato in una lunga intervista al settimanale Gente, è cominciato due anni fa circa, con la comparsa di un orzaiolo che non andava più via: “Un paio di anni fa un orzaiolo mi afflisse per tre mesi di fila“. Successivamente, la visita da uno specialista che le ha cambiato la vita: “Andai da un oculista e rimasi scioccata“.

Roberta Morise sta vivendo un dramma, la ex di Carlo Conti sta perdendo la vista
Credits: Instagram

Una situazione piuttosto complicata

Tre mesi fa, infatti, la bella Roberta Morise ha ricevuto la conferma che qualcosa non andava come doveva. Un “qualcosa” molto più grave del previsto: “Tre mesi fa scoprii di avere la retina troppo sottile e una pressione sanguigna doppia rispetto alla norma“. Un quadro che ci fa rendere subito conto della gravità della situazione, ma la cantante spiega subito a cosa sta andando incontro: “Le conseguenze possono essere gravissime, dalla formazione di veri e propri fori, pericolosissimi per i cristallini, all’emergere del glaucoma, che induce alla cecità. Io ero già in uno stato avanzato di pericolo, per questo l’orzaiolo è diventato un calazio, una cisti sull’occhio dolorosissima“.

Non è la prima volta che Roberta Morise si trova a combattere per non perdere la vista: “Già una volta ho rischiato di perdere la funzionalità dell’occhio destro. Non che il sinistro sia perfetto, però l’altro è particolarmente inguaiato“.

Il tentativo con la chirurgia laser

Tornando al dramma che le ha sconvolto la vita, alla fine ha optato per la soluzione chirurgica. Sebbene tutto intorno a lei le sconsigliassero un tipo di intervento di questo tipo, la Morise si è affidata al laser, molto meno invasivo. Purtroppo però, neanche questo ha funzionato: “Il laser non ha completato il giro, ha lasciato la cicatrice aperta. Perciò si è ripresentata l’infezione“. Una spirale senza fine, che non abbatte la bella showgirl, decisa a non lasciare nulla di intentato: “Per salvare l’occhio destro le sto provando tutte“. L’augurio di tutti è che presto possa mettersi alle spalle tutto questo e tornare a vivere senza preoccupazioni del genere.

Roberta Morise sta vivendo un dramma, la ex di Carlo Conti sta perdendo la vista
Immagine di repertorio