Vai al contenuto

Antonella Clerici perde la sfida contro Maria De Filippi

Pubblicato: 19/02/2019 16:49

Maria De Filippi vince su tutti i fronti, sia su quello degli ascolti, che su quello delle interazioni social. Antonella Clerici, che porta a casa un risultato discreto, resta indietro e segue la scia di Queen Mary.

L’una su Canale 5 con la versione serale di Uomini & Donne, l’altra su Rai 1, con la prima puntata di Sanremo Young. Non è bastato nemmeno John Travolta a determinare le sorti di una vittoria di ascolti.

Gli assi nella manica di Maria

Protagonista della serata di venerdì su Canale 5 è stata la tronista Teresa Langella, che ha dovuto fare la sua scelta finale tra Antonio e Andrea. Un epilogo il suo che ha lasciato stupefatti molti telespettatori. La Langella infatti ha preferito Andrea, il quale però non si è presentato alla festa di fidanzamento organizzata da Valeria Marini, lasciando la povera Teresa a mani vuote, da tutta l’esperienza del trono over.

teresa langella
Teresa Langella alla festa

Bisogna proprio dire che Maria ha calato degli assi vincenti fenomenali, per il suo Uomini & Donne Serale. Infatti oltre alla Marini, madrina del party mai decollato, ha radunato molti nomi storici del programma. Ex tronisti, adesso star dei social, tra cui  Aldo e Alessia, Rosa e Pietro, Eugenio e Francesca che hanno sicuramente infiammato le tastiere con il loro intervento sui social network e incentivando gli utenti al commento live. Senza contare la presenza di Gemma Galgani e Giulia De Lellis, una delle influencer più quotate del momento, che tornerà anche per le prossime puntate, con le scelte di Lorenzo Riccardi e Luigi Mastroianni.

La corte di Antonella

La Clerici per contro ha schierato una corte di giurati i cui nomi, solo a pronunciarli, sono forieri di share. Tra questi Belén, Baby K, Rocco Hunt, Rita Pavone, Enrico Ruggeri. Eppure una cavalleria di razza come questa non è stata sufficiente a spuntarla contro Maria De Filippi.

antonella-clerici-e-john-travolta
Antonella e John Travolta

La prima puntata di Sanremo Young ha infatti totalizzato dati di ascolto buoni, ma non migliori di quelli portati a casa dalla De Filippi, catalizzando davanti alla tv  3.623.000 di spettatori pari al 16.18% di share. Sebbene lo competizione tra giovanissimi aspiranti cantanti abbia mantenuto un livello alto, ha comunque coinvolto poco il pubblico da casa. Cosa accadrà venerdì prossimo, quando ci sarà la seconda manche di questa sfida?

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2019 00:03