Vai al contenuto

“Salviamo Patrick”: i volti noti di sport e spettacolo rispondono all’appello

Pubblicato: 21/02/2019 12:07

La storia di Patrick Majda è diventata nota nelle ultime settimane. Bolognese di origine polacca, 40 anni, dall’inizio del 2018 combatte contro un tumore chemioresistente. L’adenocarcinoma mucinoso al colon con Kras mutato e metastasi al fegato che ha colpito Patrick, non può essere curato in Italia. Ora la sua unica speranza è volare negli Stati Uniti, precisamente al Penn Medicine’s Abramson Cancer Center Clinical, in Pennsylvania. Ma il denaro necessario è tanto, mentre il tempo corre inesorabilmente. Per questo motivo, la sua compagna Luciana Grieco ha lanciato un appello tramite Tgcom24 e ha creato una raccolta fondi per le cure. Luciana e Patrick vogliono crederci, ed ora anche tanti volti noti stanno rispondendo al loro grido d’aiuto.

I vip dello spettacolo e dello sport rispondono all’appello

Da Giuliano Sangiorgi, cantante dei Negramaro, all’attore Francesco Montanari, da Gigi D’Alessio ad Alessandro Bergonzoni. Ma anche Rudy Zerbi e la conduttrice Andrea Delogu: i volti noti dello spettacolo che fanno il tifo per Patrick si stanno moltiplicando in queste ore. Ma anche dal mondo dello sport arriva il sostegno per il 40enne bolognese, con quattro veri e propri giganti del basket a farsi avanti in prima persona. Dino Meneghin, Alessandro Abbio, Roberto Brunamonti e Carlton Myers. Patrick è un grande appassionato di basket ed un ex giocatore, e questi grandi campioni hanno deciso di spronarlo a lottare.

Vip per Patrick
I videomessaggi per Patrick di Andrea Delogu e Francesco Montanari (Cattura Instagram)

Tutti insieme per salvare Patrick

Vogliamo un bambino”, ha dichiarato a Tgcom24 la fidanzata, “aiutateci, non si può abbandonare un sogno di vita a 40 anni”. Il tempo stringe e sono necessari 500.000 euro in totale. La raccolta fondi ha, al momento, superato i 103.000 euro in sole due settimane. Foto, video, stories, l’hashtag #salviamoPatrick sui social stanno spopolando anche grazie al contributo delle celebrità che hanno risposto all’appello. In migliaia stanno condividendo la richiesta d’aiuto di Luciana e Patrick. Personaggi famosi e non famosi, tutti accomunati dallo stesso pensiero: “anche io sto con lui”. Due giovani innamorati stanno affrontando un’enorme sfida, ma hanno ancora sogni e speranze da realizzare. Il mondo del web ci crede e lotta con loro.

Abbio Patrick
Il videomessaggio per Patrick del campione di basket Alessandro Abbio (Cattura Instagram)