Vai al contenuto

Valerio Staffelli: minacce pesanti dopo i servizi su Achille Lauro

Pubblicato: 21/02/2019 16:20

Valerio Staffelli, noto volto di Striscia la Notizia, sta subendo minacce sui social da quando ha girato alcuni servizi sulla canzone Rolls Royce di Achille Lauro, arrivata nona al Festival di Sanremo, che secondo il programma sarebbe un inno al consumo di droga, più precisamente all’ecstasy. Nei suoi servizi, infatti, il giornalista sostiene che Rolls Royce non sia in realtà un riferimento alla casa automobilistica, o al lusso che essa rappresenta, ma alle pastiglie di ecstasy marchiate spesso con la doppia “R”, simbolo del brand automobilistico. Questa tesi sarebbe peraltro avvalorata secondo Staffelli dal passato da pusher di Achille Lauro che ha lui stesso svelato nel libro Sono io Amleto. Nel servizio che racconta delle minacce subite dal giornalista, e anche dalla sua famiglia, vengono trasmessi dei filmati del passato in cui il trapper mostra comportamenti violenti verso alcune persone presenti ai suoi concerti.

Le minacce a Valerio Staffelli

Nel servizio di Striscia la Notizia sulle minacce ricevute sui social da Valerio Staffelli si leggono diversi commenti in cui il giornalista viene minacciato di essere sciolto con l’acido, gli viene consigliato di chiudersi con la sicura quando si trova in auto per non venire sparato o gambizzato e, infine, c’è chi gli augura di morire presto.

Su Instagram, Valerio Staffelli viene accusato anche di cancellare i commenti contenenti questo genere di minacce e viene bersagliato da molte persone che lo definiscono “tonno“, accusandolo di aver fatto un servizio palesemente fazioso per diffamare Achille Lauro sostenendo che la sua canzone inciti al consumo di ecstasy. Lungi da voler giustificare tali atteggiamenti violenti e assolutamente persecutori nei confronti del giornalista, è pur vero che digitando sul motore di ricerca le parole “ecstasy mercedes” compaiono pasticche di questa droga con il marchio della casa automobilistica Mercedes, stessa cosa scrivendo “ecstasy audi”.

I video in cui Achille Lauro picchia i fan

Tutta questa violenza secondo Striscia e Valerio Staffelli sarebbe da ricondurre proprio al comportamento violento di Achille Lauro che i suoi fan imiterebbero minacciando il giornalista. In passato, il cantante di Rolls Royce si è scagliato contro alcune persone presenti ai suoi concerti.

In un video risalente al 2016 e inserito nel servizio di Striscia sulle minacce a Valerio Staffelli, si vede il trapper tirare uno schiaffo ad una persona in prima fila al suo concerto. Lui stesso spiegò su Facebook le ragioni del suo gesto violento ed esecrabile raccontando che aveva colpito il ragazzo perché aveva lanciato una bottiglia sulla console mandando in tilt l’impianto e costringendolo a fermare l’esibizione per 20 minuti, per poi, una volta ricominciato il concerto, proseguire con insulti all’indirizzo di Lauro e importunando il pubblico.

Un altro video del 2016 inserito nello stesso servizio di Striscia la Notizia mostra Achille Lauro nell’atto di insultare e minacciare un fan dicendogli “Ti ammazzo. Infine, viene mostrato un ultimo video risalente ad un concerto del 2018 in cui Achille Lauro tira un calcio a una persona presente che, infastidita dal fatto che il trapper avesse lanciato dell’acqua sul pubblico, gli aveva urlato di smettere minacciandolo di spaccargli la faccia.

Tutti i comportamenti condannabili del trapper descritti da questi filmati sarebbero secondo Striscia la Notizia alla base delle minacce a Valerio Staffelli: “Ma tutta questa violenza da dove arriva? Beh, la risposta è semplice arriva direttamente da Achille Lauro. (…) Sapete perché lo imitano perché lui stesso vuole essere un modello per chi lo segue“. L’ultima frase citata si riferisce al fatto che Achille Lauro di recente ospite a Che tempo che fa ha dichiarato divoler essere un buon esempio per i ragazzi.

Valerio Staffelli minacciato: nel mirino dei fan di Achille Lauro

Per Striscia la Notizia quindi sarebbe evidente che le minacce a Valerio Staffelli siano una conseguenza diretta del comportamento del trapper: “Viste le immagini dei suoi concerti non c’è da stupirsi se i suoi fan si comportano come lui“.

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2020 11:50