Vai al contenuto

Claudia Gerini, orgoglio italiano: diventa Cavaliere della Repubblica

Pubblicato: 04/03/2019 23:23

Claudia Gerini, Cavaliere della Repubblica. No, non è il suo nuovo personaggio cinematografico né il titolo di una nuova pièce teatrale. L’attrice romana ha ricevuto l’importante onorificenza dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in persona. L’artista lo ha annunciato a sorpresa e in diretta durante il programma Detto Fatto, in collegamento con l’amico Giovanni Ciacci.

Claudia Gerini, l’emozione di diventare Cavaliere della Repubblica

È un grande momento per Claudia Gerini, sia a livello professionale che a livello personale. L’attrice ha infatti da poco annunciato di essere stata insignita di una grande onorificenza. E l’ha fatto in modo inaspettato, al telefono in diretta con Giovanni Ciacci. L’entusiasmo durante Detto Fatto è scoppiato, con Ciacci che ha fatto le congratulazioni all’amica da parte di tutti.

Il Cavaliere della Repubblica è a tutti gli effetti il primo livello di onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (OMRI), ordine nato nel 1952 per ricompensare “benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell’impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari“. L’attrice ha vinto l’anno scorso il David di Donatello per la miglior attrice non protagonista per Ammore e malavita e il Premio Nino Manfredi per la sua interpretazione nell’appena citata pellicola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#donnamaria @chiaracorsaletti @andreasmercante @01distribution @dolcegabbana @antoniomanetti @mmanetti evviva evviva evviva #cinema #neverstopdreaming

Un post condiviso da Claudia Gerini (@geriniclaudia) in data:

Non solo carriera, il nuovo amore di Claudia Gerini

Dopo la fine della relazione con Andrea Preti, secondo alcune indiscrezioni (e alcune foto pubblicate da Diva e Donna) Claudia Gerini sarebbe di nuovo innamorata. Il suo nuovo principe azzurro sarebbe Fabio Borghese, discendente dell’altisonante stirpe papale romana. Con questa nuova onorificenza, si aggiungerebbe un Cavaliere ai Borghese.

Claudia Gerini in uno scatto con Carlo Verdone, grazie al quale è divenuta famosa con Viaggi di nozze del 1995