Vai al contenuto

Barbara d’Urso sempre in forma: tra i suoi segreti c’è la danza

Pubblicato: 05/03/2019 11:10

Barbara d’Urso, conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live, ha raggiunto i 61 anni, eppure ne dimostra molti di meno: il tempo passa per tutti, ma la sua bellezza sembra rimanere immutata. Tonica e in forma, con il suo fisico Barbara non può fare a meno di sorprendere e stupire. In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Barbara svela i segreti della sua bellezza: un importante ruolo è giocato dalla sua forza di volontà.

Svegliarsi per danzare

È solo questione di forza di volontà: non sgarro e pure quando mi pesa, io ballo. E poi ancora ballo. Da una vita. Mi sveglio quando tutti ancora dormono, mi infilo il body e gli scaldamuscoli e via di sbarra, pliés e piroette. E vado avanti per un’ora e mezza. È una sfida con me stessa, io non mi fermo mai“. La danza è quella classica: Barbara attraverso di essa riesce ad esprimere le proprie emozioni e a spandere energie positive. Ovviamente la disciplina da mantenere è ferrea: “È soprattutto questione di sacrificio. La danza è certamente passione, ma richiede costanza e impegno continuo. Ho cominciato a danzare a cinque anni. Poi, a undici, quando è morta mia madre, ho smesso per riprendere anni dopo. Da allora danzo tre volte alla settimana quando posso“. Alle 07:45 del mattino inizia l’allenamento. Una routine dura e impegnativa, ma Barbara ne sente il bisogno ed è disposta anche a sacrificare qualche ora di riposo, pur di dedicarsi all’attività fisica: “So che fare sport mi serve. Senza farlo so che poi sto male. Sono anche stanca, a volte, ma poi penso che la vita è breve“.

Barbara d'Urso ecco i suoi segreti di bellezza
Barbara d’Urso in televisione

Tutti gli articoli su Barbara d’Urso

Respirare e mangiare sano

C’è un segreto particolarmente personale e originale nelle giornate della d’Urso, un segreto che le permette di alzarsi con il piede giusto, ed è quello di “aver imparato a respirare“. Prosegue così l’intervista: “Al mattino la prima cosa che faccio è spingere la bocca verso gli occhi, sorridere anche se mi girano le palle e respirare a pieni polmoni. E respirando tutto si aggiusta“.
Non solo sport e respirazione, ma anche assenza di fumo e dieta sana. In realtà Barbara sembra essere piuttosto golosa e ammette di resistere difficilmente alla tentazione dei dolci. Tuttavia, nonostante qualche sgarro, la sua alimentazione è controllata: “Mangio di tutto a eccezione della carne e dei latticini. Prediligo le farine integrali, adoro la quinoa, ma trasgredisco continuamente con i dolci. Soprattutto la sera, e questo fa male. Ma la mia vita è talmente rigorosa su tutto che mi permetto di esagerare con i dolci“. Difficile biasimarla per questa piccola debolezza.

Barbara d'Urso: ecco i suoi segreti di bellezza
Dal profilo Instagram di Barbara d’Urso
Ultimo Aggiornamento: 05/03/2019 11:11