Vai al contenuto

Tutti contro l’Isola dei Famosi: i vip e il web condannano la Marcuzzi

Pubblicato: 06/03/2019 14:09

Non si placa l’ondata di sdegno da parte dei telespettatori dopo quanto accaduto nell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi. Anzi, nel corso delle ore uno tsunami di critiche si è abbattuto su autori, produzione e Alessia Marcuzzi.

La Marcuzzi nel mirino

I fatti, ormai noti, sono quelli che riguardano il confronto tra il cantante-naufrago Riccardo Fogli e l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona. Quest’ultimo, con tono cinico e superbo, ha confessato a Fogli di avere le prove dei ripetuti tradimenti della moglie. Il tutto di fronte ad una Marcuzzi quasi imperturbabile e a due opinioniste, D’Eusanio e Parietti, che invece hanno preso le distanze.

Post Instagram Marcuzzi
Alessia Marcuzzi. Foto: Instagram

Fogli si è poi messo a piangere tra gli abbracci dei compagni: una scena che ha lasciato di ghiaccio moltissimi telespettatori, ma anche buona parte della stampa e diversi vip che hanno preso parola. Su Twitter, un plebiscito di utenti si è scagliato contro gli autori e la Marcuzzi. Alcuni dei tweet più popolari: “Vergognati! Perché hai accettato tutto questo?”, “La Marcuzzi è scaduta: lontani i tempi del Festivalbar”, “Cambia registro, altrimenti sarai un’altra D’Urso”, “Ti ho sempre seguita, ma dopo ieri sera mi hai delusa”, Mi dispiace ma sei caduta proprio in basso, una scena raccapricciante…. mi auguro che nessuno guardi più questo programma pessimo… e tu pessima per non aver evitato questo scempio. Vergognati!!!!!!”. E così via, ripetendo il concetto per centinaia e centinaia di volte.

Se le due opinioniste hanno preso posizione, dissociandosi, la Marcuzzi avrebbe la colpa di non aver preso posizione. La D’Eusanio ha detto: “Questa è la cosa più disumana che io abbia mai visto“. E poi ancora: “Ha fatto la galera, dovrebbe starci più a lungo per imparare qualcosa“. Anche la Parietti, fuori onda e sui social, ha preso le distanze: “Mortificata, dispiaciuta. Purtroppo, molto toccata, triste, ho già detto ciò che pensavo, in diretta, ma i contenuti del video di Corona , mi hanno lasciato veramente l’amaro in bocca per la volontà di ferire una persona come Riccardo che non lo merita, ma nessuno lo merita, già a terra, già ferito , già offeso dalla situazione complicata e delicata”. Per poi finire: “Comprendo i vostri legittimi sfoghi, preciso che mai abbandonerei un programma perché qualunque cosa accada, un professionista fa fede e tiene fede al proprio impegno e gioca con la squadra che in questo caso per me è quella di Canale 5. […] Se vi ho deluso capisco”.

Le parole dei vip

Una buona parte della stampa ha preso posizione interrogandosi su quanto in basso si possa ancora scendere per portare a casa un punto in più di share (missione peraltro fallita dal programma). Unanimità, o quasi, nel definire quanto successo all’Isola “una delle pagine più tristi della tv italiana”. Anche diversi vip hanno preso posizione. Belen Rodriguez: “Che schifo, che vergogna!”. Eva Henger: “Non so voi, ma io mi sento male per Riccardo Fogli. Poverino! Che mer*e!”. Viola Valentino (ex di Fogli): “Sono tutti delle belve, non si può ridurre un uomo in queste condizioni”. Barbara De Rossi:La violenza è anche questo…”. Rita Dalla Chiesa: “Mi sono sentita male per lui. Massacrato nei sentimenti e nella sua dignità’ di uomo”. L’Isola pensava di fare il colpaccio e invece ha solo dato un colpo basso.

Corona - Fogli
Alcune opinioni dei vip sul caso Corona – Fogli



Ultimo Aggiornamento: 07/03/2019 19:39