Vai al contenuto

Ballando con le Stelle edizione 2019: svelato il cast

Pubblicato: 08/03/2019 14:40

Dopo tanto mistero, svelati finalmente tutti i nomi dei partecipanti a Ballando con le stelle 2019. La trasmissione, condotta da Milly Carlucci e Paolo Belli, è ormai arrivata alla sua quattordicesima edizione. Andrà in onda su Rai1 dal 30 marzo.

Poche le certezze fino ad oggi, molti i pronostici azzeccati

Indubbia era già l’adesione al talent show di suor Cristina Scuccia, star di The Voice, che ha spiegato in anteprima ai fan le sue motivazioni con un’intervista a Famiglia Cristiana. “Attraverso la mia partecipazione, Milly desidera offrire al pubblico di Rai1 un messaggio di fede positivo, gioioso, fuori dagli schemi”, chiarisce la giovane orsolina, e ancora: “Se attraverso la mia partecipazione anche solo un’anima sarà toccata, allora ne sarà valsa la pena”.

Suor Cristina sorridente con il trofeo da vincitrice di The Voice
Suor Cristina vince l’edizione 2014 di The Voice

Confermata l’eccezionale partecipazione dell’ex senatore di Forza Italia Antonio Razzi. La sua presenza è stata in qualche modo anticipata dalla Carlucci, che in una recente intervista si è lasciata sfuggire un importante dettaglio. “Sono ancora tenuta al silenzio sui nomi: dico solo che tra i concorrenti ci sarà una figura assolutamente mai vista a Ballando”, una figura che “farà dire a tutti i telespettatori, con sorpresa: “Ma guarda! E adesso come fanno?””.

Parteciperanno, poi, gli attori Manuela Arcuri, Ettore Bassi, Nancy Brilli, Enrico Lo Verso, Angelo Russo e Milena Vukotic. Nessuna sorpresa, dunque, su questo versante: tutti i loro nomi figuravano nelle previsioni circolanti su giornali e riviste dentro e fuori dal web.

Tutti gli articoli su Ballando con le stelle

I ballerini dal web

Proprio dal mondo di Internet arriva il meno ovvio Marco Leonardi, giovanissimo youtuber e scrittore catanese, che ha raccontato nel suo libro Il web mi ha tolto dalla strada di come la sua ascesa digitale lo abbia allontanato dal classico destino dei figli dei mafiosi: ripetere gli errori dei padri.

Altra star di Internet che ballerà nello show di Milly Carlucci è il sottotenente della Marina Norvegese Lasse Matberg, seguitissimo su Instagram per il suo fisico scultoreo e per la sua straordinaria somiglianza con il dio vichingo Thor.

Un ex calciatore e una “strana coppia”

Completano la formazione Pablo Daniel Osvaldo, ex calciatore, attualmente frontman della band musicale “Barrio Viejo”, e i Two Twins, gemelli marchigiani che in coppia lavorano come modelli, attori e conduttori radiofonici, arrivati al grande pubblico tramite il programma televisivo Avanti un altro! di Paolo Bonolis.