Vai al contenuto

Genitori Renzi: revocati gli arresti domiciliari

Pubblicato: 08/03/2019 13:47

Il tribunale del Riesame di Firenze ha preso una decisione in merito alla richiesta di revoca degli arresti domiciliari presentata dall’avvocato dei genitori dell’ex premier Matteo Renzi. Per Tiziano Renzi e Laura Bovoli una buona notizia: si è infatti scelta la revoca dei domiciliari.

Revoca dei domiciliari per i Renzi

Il tribunale del Riesame di Firenze ha preso la decisione: per Tiziano Renzi e Laura Bovoli c’è la revoca degli arresti domiciliari. Appena una settimana fa Angela Fantechi, giudice per le indagini preliminari di Firenze, aveva confermato la misura cautelare dei domiciliari per i genitori dell’ex premier Matteo Renzi. I due sono accusati di bancarotta fraudolenta ed emissione e utilizzazione di fatture per operazioni inesistenti e la paura più grande era che, se rimasti in libertà, avrebbero potuto ricadere nel reato di cui sono accusati.

Lavoro in nero: accuse a Tiziano Renzi che risponde sui social
Tiziano Renzi

Tutti gli articoli sui Renzi

“Siamo due pensionati”

A febbraio l’avvocato dei Renzi, Federico Bagattini, aveva chiesto la revoca: “Abbiamo presentato al giudice un’istanza per la revoca degli arresti domiciliari di Tiziano“. E ancora: “Al senatore Matteo Renzi, con cui ho scambiato messaggi anche oggi, vorrei suggerire che c’è anche l’archiviazione come possibile evoluzione del procedimento“. I genitori dell’ex Presidente del Consiglio avevano specificato di essere solo due pensionati, oggi disposti a dedicarsi alla sola occupazione di nonni.

I guai giudiziari di Laura Bovoli

Appena una settimana, invece, è stata resa nota la notizia che Laura Bovoli è stata rinviata a giudizio per concorso in bancarotta fraudolenta dal gup di Cuneo. L’accusa riguarda gli affari di una società cuneese, la Direkta srl, fallita a maggio 2014. Stando alle accuse, la Bovoli sarebbe coinvolta in un caso di fatture false. Proprio in merito a questo caso, l’amministratore della società, Mirko Provenzano, è già stato condannato per reati fiscali. Provenzano ha deciso di patteggiato per la bancarotta. Il processo della Bovoli si svolgerà il prossimo 19 giugno.

La madre di Renzi rinviata a giudizio per concorso in bancarotta fraudolenta
Il foto la madre di Matteo Renzi. Fonte: Ansa
Ultimo Aggiornamento: 08/03/2019 15:17