Vai al contenuto

Carlo Conti: “Con la Corrida faccio vedere l’Italia che sa come divertirsi”

Pubblicato: 14/03/2019 14:48

“Fa vedere l’Italia di provincia, quella che sa come divertirsi, senza troppe pretese. Un’Italia in cui i telespettatori si riconoscono”. Presenta così Carlo Conti la nuova edizione de La corrida, che andrà in onda tra poco tempo, in prima serata, su Rai Uno. In un’intervista rilasciata per l’ultimo numero di DiPiùTv, il conduttore svela i retroscena dello storico programma che mette in mostra persone comuni e le loro doti (o non doti), con un unico grande intento: far divertire.

“Ho lavorato a lungo per la nuova edizione”

Conti ha dichiarato di aver lavorato a lungo per questa nuova edizione, fin dalla fine della precedente, con l’aiuto di tutto il suo staff. Il cuore della trasmissione, infatti, sono proprio i concorrenti, e per questo “li scegliamo con attenzione”. Durante l’intervista, Conti si è lasciato andare anche a commenti riguardo la nuova edizione di Ora o mai più, programma di cui lui stesso è ideatore e autore. Elogi per il conduttore Amadeus, definito un “fuoriclasse” e per questo riconfermato anche quest’anno: “Si farà la terza edizione e ne sono felice e orgoglioso. Oggi si tende a comprare format che hanno successo all’estero, ma con Ora o mai più è avvenuto il contrario: è nato in Italia e adesso è richiestissimo all’estero!”.

Amadeus, conduttore di "Ora o mai più" e definito da Conti un "fuoriclasse"
Amadeus, conduttore di “Ora o mai più” e definito da Conti un “fuoriclasse”\Ansa

Tra gli impegni di Conti, anche il premio “David di Donatello”

Anche se ancora non è certa la data del possibile inizio né dei papabili concorrenti in gara, Carlo Conti ringrazia già tutti i collaboratori e lo stesso Amadeus, dimostrandogli profonda stima. Si prospetta un intenso periodo lavorativo, dunque, per l’ex conduttore de L’Eredità, che a breve sarà impegnato in televisione anche con la 64esima edizione dei David di Donatello, gli ‘Oscar’ del cinema italiano, per cui si dice entusiasta ed estremamente pronto: “Non vedo l’ora di scoprire chi saranno i vincitori!”.

Carlo Conti, ex conduttore storico de L'Eredità\Ansa
Carlo Conti, ex conduttore storico de L’Eredità\Ansa

@Immagine in evidenza\Ansa