Vai al contenuto

La D’Urso piccata difende il suo pubblico: “Senza la puzza sotto il naso come me”

Pubblicato: 18/03/2019 17:46

È una Barbara D’Urso indispettita quella che commenta su Twitter la puntata di Tv Talk, lo show magazine in onda su Rai Tre. Pare infatti che la punta di diamante di Mediaset non abbia gradito i commenti all’indomani dalla prima del suo show Live – Non è La D’Urso. Alcune dichiarazioni sul target del programma hanno infastidito la regina dei salotti che ha scoccato la sua frecciatina via social.

Barbara D’Urso nel mirino di Tv-Talk

I programmi della D’Urso sono una certezza per Mediaset in termini di share anche se tanto, troppe volte, pur di conquistare il primato “Barbarella” è stata tacciata di ospitare personaggi non troppo educativi, decisamente stravaganti. Ora che Domenica Live ha ridotto i suoi orari divenendo meno “temibile” per Domenica In, la D’Urso è subito tornata in auge con un altro programma, Live – Non è la D’Urso. E se non è la D’Urso, chi è? Un format tutto nuovo volto a far lievitare i telespettatori di Mediaset però, qui, non sono i numeri a farla da padroni. Nel mirino dei critici di Tv-Talk, ci è finito il “tipo” di pubblico, una discussione più ampia e variegata sulla qualità del “telespettatore tipo” del programma dursiano.

Barbara D’Urso al centro del giga schermo nello studio di Tv-Talk

Il pubblico di Barbara si risente

Non sono tanto i 2 milioni di telespettatori a dare nell’occhio – circa il 17% di share – quando più la qualità stessa del pubblico trainato dalla D’Urso. Silvia Motta, esperta del campo che settimanalmente analizza i dati degli ascolti televisivi, parlando proprio di Live – Non è la D’Urso ha così chiosato: “Pubblico sicuramente molto femminile, molto popolare e prevalentemente poco attrezzato culturalmente“.

Massimo Bernardini nello studio di tv talk
Massimo Bernardini conduttore di Tv-Talk

La risposta indispettita della regina di Mediaset

Parole che hanno indispettito, ancor prima della conduttrice, il pubblico stesso, declassato a “plebe”, con pochi strumenti per potersi permettere un altro programma all’infuori di Barbara. Mentre Tv-Talk ha voluto prontamente replicare tenendo molto a specificare come non si celasse alcun giudizio nascosto di quel “popolare“, anche Barbara D’Urso ha voluto sottilmente rispondere.

É arrivata via Twitter la controbattuta della conduttrice che, cogliendo l’occasione della buona notte ai suoi fan, ha così voluto scrivere: “Buonanotte a tutti quelli senza la puzza sotto il naso come me. Io una di voi sempre e sempre #colcuore. A domani“. La critica ne è uscita generalmente sconfitta, essendo state travasate le loro parole che sui social si sono rincorse come una mera offesa al pubblico fedele alla D’Urso.