Vai al contenuto

Un anno senza Fabrizio Frizzi, Alba Parietti lo ricorda così

Pubblicato: 25/03/2019 16:08

È trascorso un anno da quel 26 marzo 2018, il giorno in cui Fabrizio Frizzi se n’è andato tra lo sgomento collettivo e il dolore di tutto il mondo dello spettacolo. Eppure, in questi 12 mesi, Fabrizio non ha mai smesso di essere presente, grazie a ricordi di amici e colleghi sempre pronti a raccontare aneddoti o semplicemente ad esprimere il senso di mancanza generato dopo la sua assenza.

Ad 2 giorni dal primo anniversario della morte del conduttore Alba Parietti ha voluto dedicargli un post su Instagram, condividendo un selfie di loro due insieme.

Il messaggio di Alba per Fabrizio

Nello scatto Alba e Fabrizio sorridono alla fotocamera, spensierati. Ripensando a quel momento la Parietti sente come il bisogno di parlare personalmente all’amico e collega. “Ci siamo sempre voluti, bene, rispettati , sostenuti . Eri il collega con cui ti sentivi a casa , eri una persona prima di essere un personaggio” comincia Alba. Poi la domanda: “Perché proprio a te?“.

Ci siamo sempre voluti, bene, rispettati , sostenuti . Eri il collega con cui ti sentivi a casa , eri una persona prima di essere un personaggio. Perché proprio a te? Perché eri troppo per tutti noi e oggi sei un esempio un’ispirazione di bellezza , onestà intellettuale umanità. Ci siamo visti, quell’ultima volta sulla porta della chiesa, al funerale di Bibi. Era lontano da Roma, tu eri già molto sofferente ma venisti ad onorarlo. Ci siamo incontrati e stretti forte , tu sei uscito solo dicendo “ vado via e ‘ tutto così triste Alba” e ti vidi di spalle allontanarti tra la gente, un presagio, che divenne triste , angosciante realtà. Oggi pensare che non ci sei rende “ tutto così triste”…. arrivederci Fabrizio sei stato meraviglioso su questa terra. @fabrizio_frizzi_nelnostrocuore #fabriziofrizzi @albaparietti

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data:

Una domanda a cui la stessa Parietti prova a darsi delle risposte. Perché eri troppo per tutti noi e oggi sei un esempio un’ispirazione di bellezza , onestà intellettuale umanità“.

L’ultimo ricordo con Fabrizio

La showgirl e conduttrice conclude il suo messaggio a Fabrizio Frizzi, pensando all’ultima volta che si sono visti. “Ci siamo visti, quell’ultima volta sulla porta della chiesa, al funerale di Bibi. Era lontano da Roma, tu eri già molto sofferente ma venisti ad onorarlo. Ci siamo incontrati e stretti forte , tu sei uscito solo dicendo “ vado via e ‘ tutto così triste Alba” e ti vidi di spalle allontanarti tra la gente, un presagio, che divenne triste , angosciante realtà”.

fabrizio-frizzi
L’indimenticabile sorriso di Fabrizio Frizzi

Infine Alba gli rivolge un ultimo saluto, che non è un addio ma più un arrivederci: “Oggi pensare che non ci sei rende “ tutto così triste”…. arrivederci“.