Vai al contenuto

De Filippi accoglie l’invito della Carrà: la tregua dopo anni di antagonismo

Pubblicato: 26/03/2019 19:51

Le iconiche bionde, reciprocamente astiose e rivali, si ricongiungono dopo oltre 20 anni di totale e gelido distacco. Raffaella Carrà, pronta a risollevare gli ascolti Rai con un ritorno sul piccolo schermo a dir poco fenomenale, avrà l’onore di avere in studio, secondo quanto riportato in esclusiva dal settimanale Mio, men che meno che la sua acerrima nemica, ora amica, Maria De Filippi.

Il ritorno in auge di Raffaella Carrà

Sul calco del suo successo planetario A far l’amore comincia tu, Raffaella Carrà torna in auge con un programma tutto suo, A raccontare comincia tu. Il talk, rinnovato nei modi e nei tempi, andrà in onda dal prossimo 28 marzo su Rai3 e, come si è anche ripromessa l’icona della televisione italiana, non sarà affatto consuetudine. Bando alla tanto condannata omologazione televisiva per tornare ad un restaurato programma di parole: “Una trasmissione di parola, di scambio e di confessione, mi sembra sia qualcosa di giusto“.

mezzo busto di raffaella carrà nello studio di che tempo che fa
Raffaella Carrà intervistata da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa

A raccontare comincia tu

Il programma, per quel poco che si riesce a captare, durerà per ben 6 settimane ma è indubbio che, qualora si rivelasse essere un successo, le serate aumenteranno a dismisura. Buona la prima si dice, e il caso voglia che per il debutto, di fronte a lei accavallerà le gambe uno dei personaggi italiani più amati, il caro e buon Rosario Fiorello. Fin qui, insomma, nulla di nuovo: quello che lascia indubbiamente più spiazzati è l’invito fatto recapitare ad una delle conduttrici indubbiamente meno “apprezzate” si fa per dire, dalla Carrà.

mezzo busto di maria de filippi
Maria De Filippi nello studio di C’è Posta per Te

Deposta l’ascia di guerra, la riconciliazione con Maria De Filippi

Tra Maria De Filippi e la Carrà non è mai corso buon sangue e anzi, in più occasioni le due si sono ritrovate da una parte all’altra degli studi di Roma a cantarsele. Dopo una belligeranza lunga 20 anni, le due icone della televisione sono pronte ad un vis-à-vis in casa Rai. Pare che la De Filippi abbia infatti accettato la proposta della Carrà che l’ha corteggiata per averla con sé durante una delle 6 puntate, come ospite d’onore. Così la De Filippi varcherà le soglie di A raccontare comincia tu, insieme ad altri ospiti quali Sofia Loren e Riccardo Muti. E non è finita qui: come riporta in esclusiva il settimanale Mio, la Carrà potrebbe “ricambiare il favore” e accettare probabilmente di presenziare durante una delle puntate del serale di Amici.