Vai al contenuto

“Troppo ubriachi”: dopo 4 giorni Nicolas Cage vuole annullare il matrimonio

Pubblicato: 31/03/2019 22:34

Quattro giorni. Tanto è durato il matrimonio tra la star di Hollywood Nicolas Cage e la sua ultima fiamma Erika Koike, make up artist. I due, convolati a nozze lo scorso 23 marzo a Las Vegas, sarebbero già in fase di rottura. Mercoledì 27 marzo l’attore 55enne ha richiesto ufficialmente di annullare il “” pronunciato appena pochi giorni prima nella città in cui tutto è possibile.

Le motivazioni di Nicolas Cage

Niente luna di miele per la coppia, ma scartoffie e avvocati. Ma cosa si nasconde dietro queste nozze, rapide tanto nella celebrazione quanto nell’annullamento? Secondo quanto riportato da The Blast, una sbronza di dimensioni epiche. Il magazine ha visionato i documenti depositati dagli avvocati per invalidare il matrimonio, in cui le dichiarazioni di Cage rivelano gli eccessi della notte folle trascorsa a Las Vegas. “Abbiamo bevuto entrambi fino all’intossicazione”, ha ammesso l’attore, dichiarandosi troppo ubriaco per prendere una decisione responsabile quando la sua (ex?) moglie ha suggerito di correre all’altare. Svanito l’effetto dell’alcool, ora Cage ha capito di aver “reagito d’impulso senza la capacità (…) di comprendere l’impatto delle sue azioni”.

Nicolas Cage vuole annullare il suo matrimonio
Nicolas Cage, 55 anni, ha chiesto di annullare il suo quarto matrimonio dopo soli quattro giorni (Fonte: Wikicommons)

Il matrimonio con una criminale?

Nel documento, Cage ha anche avanzato un’altra motivazione. Secondo l’attore, Erika Koike non gli avrebbe mai rivelato di avere una relazione con un’altra persona né di avere un passato quantomeno oscuro. Anzi, secondo lo stesso Cage, un “passato criminale” nonché “alcuni procedimenti penali ancora attivi”. I due si sono frequentati per circa un anno, ma poco si sa della loro relazione. Di certo il divo del grande schermo non l’ha presa bene: il tabloid americano TMZ lo ha sorpreso, poche ore dopo le nozze, nel mezzo di un litigio con la sposa novella, davanti all’Hotel Bellagio di Las Vegas.

I precedenti sentimentali di Nicolas Cage

Ora Nicolas Cage è determinato a chiudere il più in fretta possibile la relazione con la Koike: ha già pronte le carte del divorzio, nel caso in cui la richiesta di annullamento non venisse accettata. Si concluderà così il quarto matrimonio dell’attore, già esperto di fedi al dito e fiori d’arancio. Cage è stato sposato con Patricia Arquette (dal 1995 al divorzio ufficiale nel 2000, anche se in realtà la loro relazione durò meno di un anno) e con Alice Kim (dal 2004 al 2016). Nel 2002 l’attore ha anche sperimentato un matrimonio lampo con Lisa Marie Presley: la cantautrice è stata sua moglie per poco più di un mese.

A Las Vegas vengono celebrati matrimoni lampo
Las Vegas è la location preferita dalle star per i matrimoni lampo

I matrimoni lampo delle star

La relazione di Nicolas Cage e Erika Koike, se non altro, segna un nuovo record: il matrimonio più breve di Hollywood. Se però si includono anche cantanti e altre celebrità nel panorama in analisi, un’altra coppia soffia loro il primo posto. La medaglia d’oro va a Britney Spears e Jason Alexander: hanno tenuto la fede al dito per la bellezza di 55 ore. Il loro matrimonio è stato celebrato a Las Vegas nel 2004, dopo giorni di festeggiamenti senza freni. La Spears, sposatasi in jeans e berretto da baseball, ha prontamente richiesto l’annullamento non appena tornata in sé. Terzo posto per Dennis Rodman, star del basket americano, e Carmen Electra, modella e attrice. Il loro idillio matrimoniale è durato nove giorni. Un copione già sentito: tanto alcool, ripensamenti immediati. Il luogo? Las Vegas, naturalmente.

Fonte immagine in evidenza: Backgrid