Vai al contenuto

Positiva all’alcol test, provoca incidente: 2 bimbe e la madre sono gravi

Pubblicato: 02/04/2019 18:40

È drammatico l’incidente avvenuto ieri sera tra Fiorenzuola e Cortemaggiore (provincia di Piacenza) dove 3 auto sono rimaste coinvolte in uno scontro lungo la strada verso Case Nuove. A quanto pare la persona al volante che avrebbe causato l’incidente è risultata positiva all’alcol test.

L’ultimo bollettino medico parla di 6 feriti di cui 3 in condizioni gravi: queste ultime sono due bambine e la loro madre, che viaggiavano insieme al padre e a una terza bimba su una Alfa 147. 

macchine coinvolte incidente
Un’immagine del luogo dell’incidente

Coinvolti 3 veicoli

La famiglia che viaggiava sull’Alfa 147, di origine indiana residente a Busseto (Parma), stava arrivando dalla Barbaresca. Avevano appena partecipato a una preghiera al tempio Sikh da loro frequentato. A quanto pare una donna di 40 anni che viaggiava su una Fiat Punto, in stato di alterazione dovuto all’alcol, ha tentato un sorpasso pericoloso (questa la dinamica ricostruita) ed ha coinvolto sia l’Alfa 147 che una Ford Fiesta. La Fiat Punto, durante il sorpasso, sarebbe finita contro la Ford della famiglia di Busseto, provocando l’incidente. Sono 7, in tutto, le persone rimaste coinvolte.

Soccorsi immediati, 3 persone gravi

Sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri di Fiorenzuola, Groparello e Villanova, i soccorsi del 118 e i vigili del fuoco. Il momento più difficile è stato quello in cui i soccorsi hanno dovuto estrarre le bambine e la donna dai rottami dell’auto. L’elisoccorso ha portato le bambine più piccole negli ospedali di Bergamo e parma ed al momento pare siano ancora in rianimazione. La madre, invece, è stata portata all’ospedale di Piacenza. L’autista a bordo del terzo veicolo – che è finito nel canale – sembra essere illeso.

Occorre ora capire come agiranno le autorità nei confronti della donna che, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe causato l’incidente ed è risultata positiva all’alcol test.

incidente fiorenzuola positiva alcol test
L’arrivo dell’elisoccorso