Vai al contenuto

Elisa Isoardi smentisce le indiscrezioni: non lascerà La prova del cuoco

Pubblicato: 06/04/2019 14:36

Elisa Isoardi, in un’intervista esclusiva all’Adnkronos, chiarisce i dubbi sul suo futuro professionale. Sulla stagione televisiva in corso, dichiara che, a fronte delle voci riguardo la sua intenzione di lasciare La prova del cuoco per passare alla conduzione di La vita in diretta, non ha alcuna voglia di abbandonare un programma che ama e per il quale ha lavorato duramente. Le indiscrezioni sono state provocate, racconta la Isoardi. A scatenarle, una sua risposta “ad una domanda generica in cui erano citati diversi programmi: ho detto che avendo toccato quasi tutti i punti del palinsesto, mi mancava soltanto La vita in diretta ed altri tre o quattro programmi per chiudere il cerchio. Era una battuta la mia!.

Elisa Isoardi e il suo futuro professionale

La conduttrice è sempre al centro del gossip per i pettegolezzi sulla sua vita privata. Dopo la fine della storia con Matteo Salvini e le foto che la ritraggono con il produttore Alessandro di Paolo, Isoardi sembra non poter trovare pace. Si ritrova ora a dover smentire ufficialmente la notizia che sarebbe in procinto di lasciare il programma ereditato dalla Clerici e ribadisce la sua coerenza. “Mi ritengo una persona responsabile“, dice, “con La prova del cuoco non si scherza: è uno dei programmi di punta di Rai1, un programma impegnativo ma ho accettato la scommessa ed ho tutta l’intenzione di vincerla sia quest’anno sia, se l’azienda mi vorrà, anche il prossimo anno!”. Precisa però che, se la Rai glielo chiedesse, sarebbe disposta ad intraprendere altre avventure televisive: Non mi sono mai tirata indietro di fronte a nuove sfide e se dovessi trovarmene di fronte, di certo le accetterò”.

Elisa Isoardi. Foto: Instagram
Elisa Isoardi. Foto: Instagram

La prova del cuoco secondo Elisa Isoardi

È stato osservato che la trasmissione non ha ancora raggiunto i livelli di ascolto toccati quando alla guida c’era Antonella Clerici. La Isoardi però spiega che ci vuole tempo perché il pubblico, molto legato alla figura della Clerici, apprezzi i cambiamenti apportati al programma. Si dice convinta che gradualmente anche questa stagione raggiungerà il successo delle precedenti. “Io ed i miei autori abbiamo lavorato ininterrottamente per portare avanti ciò che di bello già c’era, cercando di adattare il programma alla mia personalità“, racconta, “Questa ‘nuova’ veste sta conquistando giorno dopo giorno anche i telespettatori giustamente affezionati alla conduzione di Antonella. I numeri parlano, siamo vicini all’obiettivo richiesto dalla rete e contiamo molto sui due mesi finali della stagione per raccogliere i frutti di tutto il nuovo che abbiamo seminato.

Elisa Isoardi. Foto: Instagram
Elisa Isoardi. Foto: Instagram

La conduttrice parla anche del ruolo assolutamente originale de LaProva del Cuoco in un panorama della cucina in tv sempre più competitivo e ricercato: “La prova del cuoco è stato il primo e unico programma di cucina in chiaro e in diretta della storia della televisione. La Isoardi considera la sua trasmissione come più autentica delle altre e vicina alla vita delle persone comuni, e conclude: “Oggi rimaniamo l’unico cooking show totalmente in diretta, tutti i giorni per due ore, in cui i piatti vengono cucinati in modo espresso“.