Vai al contenuto

Festival di Sanremo: Amadeus al timone della prossima edizione?

Pubblicato: 12/04/2019 12:43

Già si vociferava il possibile reclutamento di Amadeus come conduttore di Sanremo 2020, ma adesso Chi lancia la notizia bomba: per ufficializzare la conduzione del presentatore di Ravenna della prossima edizione del Festival di Sanremo mancherebbe solo la sua firma. Sarebbe da accantonare definitivamente l’ipotesi di un Baglioni “tris”, così come l’affiancamento ad Amadeus di Carlo Conti in qualità di direttore artistico.

Tutti gli articoli sul Festival di Sanremo

Amadeus a Sanremo 2020

L’indiscrezione di Chi dà dunque quasi per certo che al timone dell’edizione del 2020 del Festival di Sanremo ci sia proprio Amadeus. Per chiudere le trattative mancherebbe “soltanto la firma” del celebre conduttore. Pare che a spingere la Rai a scegliere Amadeus sia stata la sua conduzione di Ora o mai più, il talent show che ha visto la partecipazione di 8 cantanti protagonisti di una stagione musicale del passato sfidarsi per giungere alla vittoria. Il presentatore di Ravenna è stato infatti apprezzatissimo dal pubblico, ma non solo.

Festival di Sanremo 2020: Amadeus al timone?
Amadeus

Il direttore artistico non sarà Carlo Conti

Oltre allo scoop sulla quasi sicura conduzione di Amadeus di Sanremo 2020, la rivista di gossip diretta da Alfonso Signorini ha scartato definitivamente l’ipotesi che come direttore artistico venga scelto Carlo Conti, già presentatore delle edizioni del 2015, 2016 e 2017. Inizialmente, si era vociferato che i due avrebbero condotto insieme il Festival musicale più seguito dagli italiani e che Carlo Conti lo avrebbe affiancato in qualità di direttore artistico. In realtà, la rivista ha svelato che in lizza per questo ruolo fondamentale per il successo del Festival ci siano adesso due personaggi molto conosciuti: un presentatore già protagonista di molte altre edizioni e un artista celebre in tutto il mondo. Dunque, il toto-nomi è ufficialmente aperto. Per ora, solo una cosa sembra certa, ovvero che Claudio Baglioni non avrà alcun ruolo nel prossimo festival, si potrebbe ipotizzare che il motivo sia forse riconducibile a tutte le polemiche scoppiate dopo l’edizione di quest’anno.

Festival di Sanremo 2020: Amadeus al timone?
Il teatro dell’Ariston di Sanremo. Foto: Wikpedia