Vai al contenuto

Simona Ventura contro l’Isola dei Famosi e la Marcuzzi: “Uno scempio”

Pubblicato: 18/04/2019 19:48

Un “Grande Fratello on the Beach”: ecco cos’è diventata L’Isola dei Famosi secondo Simona Ventura. L’ex conduttrice dell’Isola (ed anche ex concorrente) ha rilasciato per Vanity Fair un’intervista in occasione del suo debutto alla conduzione di The Voice of Italy, su Rai2, che avverrà il 23 aprile. Qualche dichiarazione riguardante l’Isola è volata dalle labbra della Ventura che non ha temuto di mostrarsi critica. Il programma, a suo dire, è notevolmente peggiorato. Ed anche la conduzione di Alessia Marcuzzi non è stata proprio impeccabile durante l’ultima edizione.

Il dolore di Simona Ventura: il programma è irriconoscibile

Io non ho visto niente, preferisco non guardare lo scempio che è stato fatto, è un dolore troppo grande. L’Isola in cui io ho investito passione, sangue, lavoro, sudore è diventata un’altra cosa, declinata in stile “Grande Fratello on the Beach””, riporta Vanity Fair. Sfiducia e delusione: ecco cosa traspare dalle parole di Simona Ventura, conduttrice di ben 8 edizioni dell’Isola dei Famosi. Naturalmente, non poteva mancare un riferimento anche al caso Riccardo Fogli, la cui vita privata è diventata di dominio pubblico durante l’Isola quest’anno, suscitando scandali e umiliazioni in diretta televisiva. “E se a Riccardo gli fosse venuto un colpo, che fine facevano tutti? Io mi sarei comportata diversamente, opposta con il corpo. Condurre un programma non significa solo avere il copione e leggere un gobbo”: dichiara la Ventura, celando (ma neanche troppo) un riferimento critico ad Alessia Marcuzzi, attuale conduttrice dell’Isola dei Famosi.

primo piano di riccardo fogli
Riccardo Fogli all’Isola dei Famosi

L’emozione e la carica per l’esordio a The Voice of Italy

Anche l’ex marito di Simona Ventura, Stefano Bettarini, figurava tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi quest’anno. Tuttavia i loro figli sono stati ospitati in studio soltanto nelle ultime puntate. “La mia paura era che Stefano si sentisse abbandonato. Purtroppo dal gruppo di autori precedente non sono mai stati chiamati a supportare il padre” rivela la Ventura nel seguito dell’intervista. Ma, oltre al flusso di commenti amari riguardanti l’Isola, spunta fuori anche qualche dettaglio vivace sulla sua partecipazione a The Voice, in onda tra pochi giorni: “È un programma con un grande titolo, e io sarei tornata in Rai solo così. Farò di tutto perché il programma sia cult. Per me è un orgoglio dare a chi se lo merita una opportunità”. Non resta che aspettare l’inizio del talent per scoprire quali nuove giovani promesse siano in serbo per il pubblico.

Simona Ventura
Simona Ventura in una promo di The Voice. Fonte: Instagram/Simona Ventura

*immagine in alto: Fonte/Instagram Simona Ventura – Alessia Marcuzzi