Vai al contenuto

Grande Fratello, Cristiano De André rompe il silenzio sulle figlie

Pubblicato: 20/04/2019 12:20

L’ultima reazione di Cristiano De André di fronte alla notizia dell’ingresso delle sue figlie, Francesca e Fabrizia, nella casa del Grande Fratello è stata una diffida. Il cantautore figlio d’arte, conoscendo i precedenti durante i quali più volte i figli lo hanno pubblicamente accusato, ha voluto tutelarsi, impedendo loro di violare la sua privacy di fronte alle telecamere.

Tuttavia Cristiano non può ignorare l’enorme esposizione cui è sottoposto in questi giorni, con Francesca tra le mura del reality (Fabrizia ha deciso di rinunciare all’ultimo minuto). E così il musicista rompe il silenzio. Lo fa sui social, parlando a cuore aperto a follower e utenti della rete.

Una lunga analisi

Il post apparso in queste ore sul profilo Facebook di Cristiano De Andrè è molto lungo. Si presenta come una profonda analisi della loro situazione familiare, dei sentimenti che lo legano ai figli.

De André ammette e non nega di aver commesso degli errori. Tuttavia, nonostante le accuse e le incomprensioni, dichiara di amarle profondamente. Il post comincia con lo stesso incipit di Anna Karenina di Lev Tolstoj:Tutte le famiglie felici si somigliano. Ogni famiglia infelice è infelice a modo suo“. La loro famiglia non sarà certo perfetta, ma come molte famiglie deve fare i conti, giorno dopo giorno, con diversi scheletri.

Le parole di Cristiano

Ho letto in questi giorni molti commenti, da parte di testate anche serie, riguardo al fatto che non sarei stato d’accordo con l’entrata delle mie figlie nella casa del Grande Fratello” comincia il musicista nel suo post. “In realtà non riguardava la scelta da parte loro di partecipare al programma, anche se lo ritengo un inutile spettacolarizzazione di noiosi scambi di isterismi, piagnistei ed edonismi fine a se stessi. La vera ragione è che non sono più disposto ad accettare che venga strumentalizzata, denigrata e diffamata la nostra famiglia” scrive sincero.

Il cantante prosegue dichiarando che per diverso tempo non è stato disposto a replicare alle accuse, nella speranza che la bufera si placasse da sola. “In quanto ritengo che in una famiglia i problemi e le incomprensioni esistano, ma che debbano essere affrontate e risolte nel suo interno e non svendute in salotti televisivi” ha precisato.

Il rapporto con Francesca

Il cantante poi parla del suo rapporto con la figlia Francesca. Un rapporto che fino a che non è cominciato il circo mediatico è stato un buon rapporto. “Io e mia figlia Francesca eravamo in buoni rapporti fintanto che lei non ha iniziato a prendere parte a questo circo mediatico, incentrando le sue ospitate sulla diffamazione nei miei confronti”.

Fabrizia De André
Fonte: Canale 5

Infine conclude: “Ad ogni modo, sono e sarò sempre disposto ad avere un confronto con loro, ma di certo non pubblicamente. Infatti nonostante anni di orrende accuse, spesso infondate nei miei confronti, non ho mai smesso di mantenerle e provvedere a loro“.