Vai al contenuto

Chi sono le Professoresse dell’Eredità?

Pubblicato: 21/04/2019 17:37

Chi sono le Professoresse dell’Eredità, il fortunato programma condotto in fascia pre serale su Rai Uno da Flavio Insinna. Il programma lanciato dal grande Fabrizio Frizzi, scomparso purtroppo un anno fa è tra i più seguiti della televisione italiana.

Chiara Esposito: la più piccola del gruppo

La più piccola del quartetto si chiama Chiara Esposito ha 20 anni ed è originaria di Catania. Dopo il diploma al liceo artistico, ha deciso di studiare recitazione ma ha capito che la sua vera passione era interagire con il pubblico, il suo grande sogno è quello di lavorare con il grande Fiorello.

Chiara Esposito

Tra tutte le ragazze lei è la più social e la più pignola per quanto riguarda il suo look, ci tiene molto e deve essere sempre impeccabile.

Tutti i week end torna a Catania dalla sua famiglia e dal fidanzato e quando per strada la riconoscono si stupisce sempre.

Leggi altri articoli sull’Eredità

La “precisetti” che ci fa commuovere in diretta tv

Poi abbiamo Vera Santagata chiamata “La precisetti” per le sue spiccate doti organizzative, è nata a Desio in provincia di Monza e Brianza. Tra il 2000 e il 2002 è stata campionessa di ginnastica ritmica, ha studiato alla Royal Accademy a Londra ed ha insegnato danza classica ai bambini.

Viene riconosciuta per strada e la chiamano “la riccia di Flavio“. Di recente è stata ospite a Vieni da me di Caterina Balivo e ha ricevuto la proposta di matrimonio dal suo fidanzato in diretta televisiva.

Vera Santagata
Vera Santagata in un divertente selfie

L’appassionata di animali e la fantasiosa

Laura Dazzi, nata a Carrara, è quella che viene sempre riconosciuta per strada mentre porta a spasso il suo cagnolino Nippy. Sta per laurearsi in Psicologia con una tesi sulla Pet Teraphy. Non ha mai saputo ballare ma sta imparando e per questo le colleghe per prenderla in giro la chiamano Roberto Bolle.

L’Eredità la guardava sempre da casa insieme a suo nonno che purtroppo è mancato qualche anno fa. Venire a Roma, una delle città che più ama in assoluto è stato un grande cambiamento ma ci voleva per superare un dolore come la perdita di una persona cara a cui era legatissima.

Laura Dazzi
Laura Dazzi

Eleonora Arosio, la futura mamma

Elonora Arosio lavora all’Eredità ormai da due anni ed è riuscita a lavorare con tutti e tre i conduttori Fabrizio Frizzi, Carlo Conti e Flavio Insinna. Del compianto conduttore Fabrizio Frizzi ha delle parole bellissime:”Fabrizio Frizzi era davvero speciale“.

Ha comunicato in diretta Tv a Flavio Insinna che non sapeva chi fosse il padre del bebè che ha in grembo scatenando un putiferio. Ma in realtà poi in un’intervista su Corriere.it ha tenuto a precisare che è stata solo una provocazione. La Arosio tiene molto alla sua privacy e in realtà fa sapere che è sposata ad un imprenditore.

Prima di questa esperienza ha curato una rubrica meteo per Sky.

A chi le chiede se c’è rivalità tra le quattro Professoresse lei risponde così: “La rivalità non c’è mai stata, ci siamo trovate subito tutte in sintonia. Forse il merito è anche di Flavio che è sempre stato attento a dare a ognuna di noi lo stesso spazio.”

Eleonora Arosio
Eleonora Arosio
Ultimo Aggiornamento: 21/04/2019 22:40